Al Capitano Orso Blu piace: 4 abbinamenti di colore per le borsette in blu scuro

Al Capitano Orso Blu piace: 4 abbinamenti di colore per le borsette in blu scuro

Oceani immensi, il cielo di notte, i berretti dei marinai: soprattutto al mare ritroviamo spesso il blu scuro. Perché non scegliere, quindi, una borsetta in blu scuro e portare così un po’ di oceano nella vita di tutti i giorni? Non ti abbiamo ancora convinto? Allora lasciatelo dire da un vecchio orso di mare: il blu scuro si lascia abbinare in tanti modi diversi. Il Capitano Orso Blu e i tre piccoli orsetti ti mostrano come.

1. Blu scuro e rosa antico

I capi neri risultano spesso troppo pesanti se abbinati al femminile rosa antico indossato dall’orsetto rosa. Il blu scuro è la soluzione migliore, Capitano Orso Blu lo sa bene.
Look: un outfit che combina rosa antico e blu scuro risulta semplice e elegante. Per le occasioni più eleganti è possibile abbinare una gonna midi plissettata al maglione sottile in cachemire con colletto alla coreana. Una collana statement spezza l’aspetto un po’ serioso di questo look composto. Infine, décolleté in vernice e una borsetta in blu scuro, ad esempio una pochette, completano magnificamente il quadro.

2. Blu scuro e blu

Trovi noiosi gli abbinamenti blu su blu? Guarda Capitano Orso Blu per avere la risposta: ma nemmeno per sogno! Look: abbina uno scamiciato denim a una borsetta di colore blu scuro in pelle liscia e a un paio di loafer in blu reale. Una coda di cavallo tirata bene e un paio di grossi occhiali da sole ti donano quel giusto pizzico di stile. Con un cappotto di lana blu mare e un paio di collant potrai indossare questo outfit anche nei giorni più freddi.

3. Blu scuro e giallo senape

Che il blu e il giallo si lascino abbinare senza problemi lo dimostrano Capitano Orso Blu e il suo nipotino orsetto giallo quando siedono uno accanto all’altro.
Look: abbina blu scuro e giallo per un fantastico outfit anni ‘70. Gli ingredienti: una borsa con i manici in blu scuro e una luccicante camicetta di seta color giallo senape. Aggiungi una gonna in viscosa blu notte e stampa millefiori e infila un paio di parigine nelle décolleté con i lacci.

4. Blu scuro e turchese

Anche il terzo orsetto ha un colore tutto suo, indossa infatti principalmente i toni verdastri del turchese. Anche in questo caso il blu si abbina fantasticamente!
Look: un abito in turchese porta una ventata di aria fresca nel tuo guardaroba estivo. Puoi indossarlo con una borsetta in blu scuro, un paio di sandali alti in pelle color cognac e un cardigan leggero. Con un paio di décolleté a punta e orecchini chandelier il tuo look sarà perfetto per uscire.

Non soltanto per le borsette: il blu scuro è un’ottima idea anche in casa, ad esempio per gli decorare gli ambienti o per colorare un’intera parete. Si tratta di un colore dall’effetto rilassante che sembra addirittura favorire la concentrazione, l’ideale per studi e camere da letto.

Time-out per nero e marrone: le borsette in blu scuro portano un’elegante nota di colore nel tuo outfit.

... Continua a leggere