Il vademecum delle borsette

Borsette su Stylight: le fedeli compagne della tua vita quotidiana!

Le borsette sono l’accessorio più importante per una donna, da indossare in ogni occasione. Ci accompagnano ogni giorno della nostra vita, offrendoci spazio per tutte le nostre cianfrusaglie e donando un tocco di stile al nostro look. Scoprite tutti i modelli più popolari di borsette su Stylight!

Borsette: da semplici accessori a must-have

A partire dalla sacca della leggendaria Madame Pompadour, la borsetta è diventata uno dei più popolari must-have. Dagli anni ’70 grandi stilisti come Christian Dior e Calvin Klein hanno iniziato ad inserire nelle loro collezioni anche le borsette. Così la borsetta è diventata una fedele compagna nella vita quotidiana di ogni donna! Oggi le borsette sono disponibili in tutti i colori, i materiali e le forme. E sono molto amate dalle donne, in quanto sono utili e al tempo stesso sinonimo di stile.

Una borsetta per ogni occasione

Su Stylight ci sono borsette per tutte le occasioni! Per le giornate in ufficio, scegliete le borsette in pelle, che si abbinano perfettamente ai tailleur. Invece, le borsette in tessuto sono i migliori accessori per il tempo libero: per fare shopping, andare a fare un‘escursione o incontrarsi con le amiche in un bar. E per le vostre serate, le borsette più eleganti si abbinano splendidamente con un paio di tacchi e un abito da sera. Inoltre, le borsette sono adatte a tutte le stagioni. In inverno, potrete abbinarle ad una sciarpa e ad un paio di stivali. E per l’estate, un abbinamento con occhiali da sole Chanel ed un paio di sandali sarà perfetto.

Stylight presenta le borsette più nuove e trendy

Visitate l’Online Shop delle borsette su Stylight e scoprite i modelli più recenti proposti dai vari brand, come Esprit, Marc O’Polo e Tommy Hilfiger. Troverete borsette spaziose all’ultima moda, di morbida pelle e altri materiali innovativi. E non potete assolutamente tralasciare le borsette arricchite di dettagli trendy come fiocchetti e strass, con le quali attirerete sicuramente l’attenzione! Buono shopping!

Il vademecum delle borsette

Le donne non vanno mai in giro senza borsa. Capirai che novità! Forse però le forme, le occasioni in cui indossarle e soprattutto i nomi di tutte le borsette sì che sono una novità anche per molte donne. Figuriamoci poi per gli uomini. Ma che cos’è una pochette e com’è meglio portare una borsa con manici? Il vademecum delle borsette di Stylight risolverà ogni tuo dubbio:

Pochette

Una pochette è una borsa a busta, piatta e quadrata, disponibile in diverse dimensioni, ma meno spaziosa di tutti gi altri tipi di borsetta. La pochette è nata originariamente come borsa elegante priva di manici, ma ormai si è diffusa anche questa nuova versione.

  •  Per quale occasione e come si porta una pochette?
    La pochette è la regina di tutte le borsette. È fatta apposta per sfilare sul tappeto rosso ed essere presente ad ogni gala e non può fare a meno di una mise elegante. E anche se, proprio date le sue dimensioni, potresti essere indotta a infilare questa borsetta sotto il braccio, ricordati che lì, la pochette è davvero fuori luogo. Piuttosto tienila in mano, con il braccio disteso lungo il corpo.

Borse con manici

È risaputo che la regina inglese non esce mai dal palazzo senza la sua borsa con manici. Come il nome già rivela, questa borsetta si contraddistingue per la presenza dei manici e, solitamente, è realizzata in pelle ed è piuttosto corta. Si tratta di una borsa classica a bauletto, conosciuta anche come tote bag.

  •  Per quale occasione e come si porta una borsa con manici?
    Questa borsa è perfetta da indossare in occasioni formali e in ufficio. Ma attenzione, perché una regola c’è! Evita di portare le borse con manici sulla spalla (rischieresti di stritolartela!), ma tienila comodamente in mano o falla ciondolare piegando l’avambraccio e mettendola proprio sulla piega in corrispondenza del gomito.

Borse hobo

Il nome di queste borsette è da far risalire al termine inglese di “hobo” ossia “vagabondo”. Si tratta di borse dalla caratteristica forma a mezzaluna, ma, nonostante la loro origine, non sono affatto decadenti; la loro forma, infatti, ricorda semplicemente il fardello che si portavano dietro una volta i vagabondi.

  • Per quale occasione e come si porta una borsa hobo?
    Le borse hobo sono pensate per la vita di tutti i giorni, da adagiare sia sulla spalla sia sotto il braccio. Abbinale con jeans e una maglietta a maniche corte e otterrai un fantastico street style e un look davvero casual.

Borse a spalla

Le borse a spalla sono borsette che vengono portate, appunto, con un manico sulla spalla. La scelta è davvero ampia e spazia da shopper spaziose a modelli più piccoli ed eleganti.

  • Per quale occasione e come si porta una borsa a spalla?
    Le borse a spalla sono senza dubbio le più versatili nel favoloso mondo delle borse. Look classico o elegante? Questa borsa ci sta sempre bene! Sono perfette per andare al supermercato, ma non sono meno adatte ad una cena in un ristorante elegante.

E già che parliamo di ristorante… Nel galateo, le regole per come comportarsi a tavola con questo accessorio sono davvero chiare. Mettere la borsetta sul tavolo è fuori discussione. Il posto giusto? Sulle tue gambe o appesa allo schienale della sedia.

La borsetta perfetta risalta a vista d’occhio lo stile di chi la porta.

... Continua a leggere