Stilisti e muse: le borsette in grigio delle icone di stile

Stilisti e muse: le borsette in grigio delle icone di stile

Pensi che sia soltanto per tipi ordinari? Niente affatto! Se è vero che spesso il colore grigio viene erroneamente associato alla noia e alla tristezza, al contempo è anche sinonimo di eleganza e attualità. E chi incarna queste caratteristiche meglio delle icone di stile del passato e del presente? Stylight ti mostra tre stilisti e le loro muse famose con le borsette in grigio:

1. Hubert & Audrey

Lo stilista francese Hubert de Givenchy imparò a conoscere e amare l’attrice Audrey Hepburn per la prima volta sul set del film “Sabrina”. La collaborazione tra i due andava talmente bene che Audrey Hepburn è stata vestita in seguito dal couturier in quasi tutti i film successivi. Anche nel tempo libero indossava abbigliamento prevalentemente a marchio Givenchy, tra cui anche una borsetta in grigio di una delle sue collezioni. I due furono uniti non soltanto da un rapporto di lavoro che durò tutta la vita, ma anche da una profonda amicizia.

2. Hermès & Kelly

Quando Grace Kelly, una delle donne più belle di Hollywood ed ora principessa, comparve sulla rivista di moda con una borsa del marchio Hermès, le vendite di questo accessorio aumentarono rapidamente. In origine, prima che la fresca biondina elevasse la borsetta in pelle a oggetto di prestigio, era stata pensata per il trasporto delle briglie. Per tutti coloro che oggi vogliono acquistare una di queste borse esclusive, servono non soltanto tanto denaro ma anche molta pazienza. Al momento del pagamento i clienti devono farsi registrare nelle liste d’attesa e, a volte, aspettare per mesi la loro borsetta in grigio.

3. Jean Paul & Madonna

“Dress you up“ non è soltanto una canzone di Madonna, ma anche il motto di Jean Paul Gaultiers quando si tratta di creare outfit di scena. Ed ecco che, durante il tour del 1990, la diva del pop scatenò uno dei suoi scandali indossando il caratteristico cone bra, che tradotto letteralmente significa “reggiseno a cono”. Due anni più tardi sarebbe salita in passerella a seno scoperto, suscitando ancora una volta molte critiche.
Anche le sue collezioni di borsette rispecchiano individualità, creatività e un tocco di pazzia. Questo marchio realizza anche borsette in grigio con borchie ed applicazioni particolari.

Un aneddoto particolare: a seconda del tipo di pelle e della lavorazione, il prezzo della Kelly bag di Hermès oscilla tra 10.000 e 120.000 dollari. Ma non temete, potete trovare una borsetta elegante in grigio anche a prezzi molto più bassi.

Baciate dalla musa: le borsette in grigio possono essere messe in mostra in modo estremamente creativo.

... Continua a leggere