Le borsette per le invitate alle nozze: una pochette per i momenti più belli

Le borsette per le invitate alle nozze: una pochette per i momenti più belli

Ci sono alcune cose che non dovrebbero mai mancare nella borsetta di un’invitata alle nozze: una bustina di riso o, in alternativa, di coriandoli (risparmiate lo stomaco dei colombi!), una macchina fotografica usa e getta e qualche penna per firmare guestbook e altri ricordi del matrimonio. Nella maggior parte dei casi la borsetta ideale se si è invitati alle nozze è la pochette, in quanto è piccola, elegante e mette in risalto il tuo outfit.

Versatili: scatoline scintillanti per ogni evenienza

I matrimoni sono giorni di festa per i vestiti. Per non dover cambiare continuamente borsa, le invitate alle nozze dovrebbero scegliere una borsetta che sia adatta sia al ricevimento che ai festeggiamenti serali. Una piccola pochette a forma di scatola con un cangiante effetto metallizzato o con le paillettes si abbina, ad esempio, perfettamente al delicato abito grigio (con taglio aderente o a forma di A) con giacca bolero aderente sopra. Cambiando le luci sembrerà una borsa diversa, adattandosi di sera con il tuo abito da cocktail o da sera.

Colorate: macchie di colore portatili

I matrimoni, dove solitamente glitter e strass cedono il posto a anelli con sigillo e cappelli, sono sì occasioni più tradizionaliste, ma non per questo bisogna rinunciare ai colori. Al contrario: abbina una borsetta in toni accesi, come rosso, azzurro o verde, a completi o tailleur pantaloni aderenti e eleganti tute intere a maniche lunghe e spezza, cosí in un attimo il tuo outfit da invitata alle nozze.

Classiche: eleganti e scintillanti

Una pochette a forma di busta in pelle color oro è un classico delle borsette per le invitate alle nozze. In alternativa, puoi puntare su altri colori metallizzati, come l’argento o il rosa, che risultano al contempo altrettanto raffinati e eleganti. Una pochette del genere è indicata, tuttavia, soltanto per i festeggiamenti serali. L’abito lungo con allacciatura al collo in morbida seta dovrebbe essere in tinta unita. Il verde abete sta bene con l’oro, il blu chiaro e il rosa si sposano bene con l’argento.

Se volessimo sintetizzare in una parola la regola generale per le borsette e i gioielli per gli invitati alle nozze, basterebbe dire che il ‘meno’ nella maggior parte dei casi fa più effetto. Considera la tua pochette come un gioiello e completa il tuo outfit in modo mirato con un altro pezzo forte, indossa ad esempio un paio di orecchini chandelier su un abito da sera che lascia le spalle scoperte o su un modello accollato (entrambi vanno bene), o altrimenti una collana di perle su un abito corto con scollo rotondo.

Borsette per gli invitati alle nozze: gioielli da portare in mano.

... Continua a leggere