Borsette da uomo: 3 modelli di cui ogni ragazzo ha bisogno

Borsette da uomo

Borselli in pelle, tracolle, borse in tela per lo sport: le borsette da uomo su Stylight accontentano tutte le esigenze. Sono accessori alla moda che non dimenticano la funzionalità, per permetterti di portare sempre con te i tuoi effetti personali senza lasciare a casa lo stile!

Non è solo il mondo femminile che si porta dietro di tutto (alcune trasportano nella borsa quasi tutta la casa), ma anche gli uomini hanno un bel po’ di cose tra il portafogli, il mazzo di chiavi e lo smartphone. È sempre meglio non mettere niente nelle tasche dei pantaloni e della giacca: affida tutto a una borsetta da uomo, è decisamente molto più estetica. Poi quale modello scegli è una questione di gusto e di uso; ti presentiamo tre borsette da uomo con le quali sarai equipaggiato per qualsiasi evenienza della vita.

1. La funzionale

Per risaltare il tuo look da vero uomo con una borsa con manici da uomo, punta su materiali quali tela (quelle cerate ti regalano un bel tocco rustico), tessuti sintetici o pelle in stile vintage. Metti nei taschini e negli scomparti a cerniera tutto quello che devi avere velocemente a portata di mano. Il formato più pratico delle borsette da uomo è quello allungato, delle dimensioni di un foglio DIN A4; per non dimenticare un grandissimo vantaggio della forma rettangolare: i documenti o le custodie PC ci stanno perfettamente.

2. La spaziosa

Le borsette da uomo ideali sono quelle con manici dal formato XXL, chiamate anche borse weekend. Perché? Ma perché è adatta semplicemente a un sacco di evenienze: viene con te in palestra così hai i vestiti di ricambio, te la porti dietro al lago per l’asciugamano e le infradito oppure ti fa compagnia in una gita organizzata all’ultimo momento. Per un tocco casual scegli borse spaziose in pelle liscia di colore nero dotate di manici e una lunga cinghia a tracolla removibile: così potrai buttartela in spalla e via! I modelli scamosciati nelle diverse tonalità di marrone diventano con il tempo un po’ patinati, regalando così uno used-look davvero stupendo.

3. La pratica

Le borse a spalla da uomo non passano di certo inosservate con il loro stile sportivo e la loro comodità. E se vai spesso in giro in bici, puoi allacciarla in tutta praticità sulla schiena ed evitare così che penzoli via dalla spalla o storta sulla schiena. Le borse da uomo si possono chiudere con cinghie o cerniere. Sono dotate inoltre di grandi patte che coprono in parte le tasche applicate.

 
E lo sapevi che… esistono le pochette da uomo? Queste borsette da uomo senza manici però non si indossano come borsetta da sera come fanno le donne, ma diventano dei beauty case o un porta-utensili.

Le borsette da uomo svolgono con piacere un ruolo da protagonista.

... Continua a leggere