Catenine da polso in 5 versioni

Catenine da polso: l’essenza dei dettagli

Lo stile e la classe emergono dai dettagli. Quando scegli una catenina da polso, hai rivelato parte di te, della tua personalità, del tuo essere. Le catenine da polso non sono un semplice accessorio, ma una vera e propria prova di carattere, proprio come la scelta di una borsa Moschino. E allora, proprio tu che non ami lasciare nulla al caso, scegli su Stylight la tua prossima catenina da polso, per un acquisto inconfondibile!

L'amore per le piccole cose

Una catenina da polso è decisamente un oggetto piccolo, poco ingombrante e leggero, eppure, dietro la sua piccolezza si nasconde un grande compagno di stile. Le catenine da polso sono un accessorio imprescindibile per il tuo porta gioie, proprio come nel tuo armadio non potrebbe mai mancare un paio di jeans Levi's. Come potresti mai pensare di privare il tuo polso di così tanta bellezza? Inutile citare le numerosissime varietà di catenine da polso presenti su Stylight, una collezione da far invidia alla linea di scarpe Converse! Colorate, sobrie, impreziosite di pendenti o realizzate nei tessuti più simpatici e particolari, e ancora, in oro, argento o in perline… insomma di catenine da polso, c'è l'imbarazzo della scelta! In fondo, le donne lo sanno bene: la cura dei dettagli è ciò che più contraddistingue il proprio stile, è nelle piccole cose che si fa la differenza!

Stili e tendenze

Ti stai chiedendo come sfruttare al meglio la tua catenina da polso per essere sempre "in" e trendy? Niente paura: Stylight è qui per te! Una delle ultime tendenze è sicuramente quella di indossare più catenine da polso. Perché? Beh, perché no! Forse perché le donne si sa, sono incontentabili, o forse perché si ha voglia di impreziosire il proprio polso di un arcobaleno di colori, insomma chi più ne ha più ne metta! Ma attenzione a non esagerare, scegli con cura la combinazione ideale di catenine da polso, cercando di variarle in colori o piccole aggiunte di applicazioni, ma senza mischiare troppo gli stili. Un consiglio sull'abbigliamento ideale? Un look casual-sportivo: top Diesel, regular blue-jeans, stivaletti bassi e una tempesta di catenine da polso! Non ti resta che scegliere! Dove? Su Stylight ovviamente!

Catenine da polso in 5 versioni

Per tutte le occasioni, gli umori, i look: un bracciale sa raccontare molto sulla personalità di chi lo indossa. I braccialetti portafortuna, anche simbolo di amicizia, indicano un senso di appartenenza, un legame. Quelli sottili di argento o d’oro, spesso ricevuti in regalo in diverse fasi della vita, ci ricordano persone care e ci tengono invisibilmente in contatto con loro. Ma tutti hanno una cosa in comune: al polso ci regalano un’ inconfondibile nota individuale.

1. BRACCIALI CON CIONDOLI

Ecco i bracciali per dare il via libera alla fantasia: combinando i ciondoli (chiamati anche charms) come l’estro v’ispira, potete creare il vostro personalissimo esemplare. Il tutto risale a una bella tradizione: i piccoli elementi venivano collezionati lentamente nel corso dell’esistenza per ricordare luoghi, persone o eventi; chi li raccoglieva li portava sempre con sé infilati su una catenina da polso. Oggi è più facile, perché la gamma di bracciali e di ciondoli è davvero inesauribile: si va dai portafortuna agli animali, dai simboli d’amore ai frutti fino agli strumenti musicali; grandissima è anche la varietà di catenine. E gli stili? Dall’etnico al classico!

2. BRACCIALETTI PORTAFORTUNA

Chi vuole la fortuna sempre al fianco non rinuncia al suo braccialetto portafortuna. Un significato particolare acquistano questi bei braccialetti, se ci sono stati regalati per un’occasione speciale o prima di una prova difficile. I modelli più estrosi stanno bene insieme a bracciali rigidi, quelli finemente elaborati preferiscono mettersi in luce da soli.

3. BRACCIALI INTRECCIATI E AVVOLTI

Una spigliata alternativa ai classici modelli d’oro o d’argento la offrono i braccialetti intrecciati o avvolti, che si addicono ai look meno convenzionali e che sono disponibili in vari materiali. Per gli uomini sono ideali i modelli in pelle, specialmente se ton sur ton con l’orologio. Ma anche le donne li sanno apprezzare, giocando sulle tinte da abbinare allo smalto per le unghie.

4. BRACCIALI CON PIETRE PREZIOSE ED ELEMENTI BAROCCHI

Vi attende un evento mondano con speciale dress-code? Allora vi occorre al polso un bracciale che faccia colpo con eleganza. Perfetti per l’occasione sono i modelli con pietre preziose ed elementi stravaganti uniti a un abito da sera semplice e raffinato. Da abbinare eventualmente con orecchini che riprendano i colori e lo stile del bracciale.

5. BRACCIALI A MAGLIA GROSSA

La scelta giusta per chi preferisce accessori importanti e ben visibili. Le maglie legate a catena si appoggiano piacevolmente sulla pelle e ornano volentieri il polso degli uomini attenti ai dettagli. Le versioni in metalli preziosi, simbolo di alta classe, si possono indossare sia con l’intramontabile camicia, che con una T-shirt dallo spirito sportivo.

Non privatevi del piacere di giocare con gli abbinamenti: i bracciali stanno bene non solo da soli, ma anche combinati o uniti a bracciali rigidi. Le donne possono poi scegliere lo smalto per unghie del colore adatto per creare effetti speciali, gli uomini indossare i modelli che più si accordano con l’orologio preferito. E il tintinnio di una catenina da polso accompagnerà ogni vostro movimento!

... Continua a leggere