Bracciali a catenina da uomo da portare con sé: 3 occasioni

Bracciali a catenina da uomo da portare con sé: 3 occasioni

C’è chi preferisce le cinture con fibbie vistose e chi è più per i gioielli non troppo appariscenti. Se ti identifichi nel secondo gruppo puoi esprimere la tua personalità mettendo intorno al braccio delle catenine a tua scelta sportive o eleganti. Ecco per te tre modi diversi di indossare i tuoi bracciali a catenina da uomo:

1. Pronti a fare follie

Quando si esce si può tranquillamente osare un po’ di più!

Il modello adatto: bracciali a catenina in acciaio inox o in pelle nera con catena a maglia grossa.

Come creare il tuo look: se ti prepari a un giro di pub, un concerto o una serata nei locali, abbina una giacca di pelle nera e un paio di jeans denim in blu scuro o con lavaggio nero a una maglietta color antracite e a stivali con i lacci in pelle color nero. I più temerari aggiungono anche un cappello.

2. Si sale a bordo

Questo look alla marinara è indicato per le giornate estive e per il tempo libero!

Il modello adatto: scegli una catenina leggera sportiva con un ciondolo, ad esempio un’ancora. Cordoncini, camoscio e tessuti color crema, marrone chiaro o blu navy sono l’ideale.

Come creare il tuo look: indossa una maglietta a righe blu e bianche e scarpe da barca color navy con un paio di pantaloncini chino. Un paio di occhiali a goccia ti proteggeranno dal sole e completeranno il tuo look estivo.

3. Per i futuri boss

In ufficio, al pranzo di lavoro o in altre occasioni ufficiali, una catenina elegante è la soluzione ideale.

Il modello adatto: un bracciale a catenina da uomo color argento che sembra ricordare un orologio o un elegante bracciale rigido rafforzano il look da ufficio. È indicato anche un bracciale a catenina a maglia sottile con chiusura a gancetto.

Come creare il tuo look: abbina un completo monopetto in grigio scuro a una camicia da ufficio grigio chiaro, e aggiungi scarpe con i lacci in pelle nera. Se ti serve una borsa per l’ufficio, questa andrebbe scelta nel colore delle scarpe. In base al dress code che vige in ufficio o alla festosità dell’occasione metti, quindi, una cravatta color nero o antracite.

 

Quanto diversi sono gli stili maschili, tanto diversi sono i materiali e i modelli dei vari marchi. Il marchio Joop include nel suo assortimento bracciali a maglia grossa in acciaio inox personalizzabili con una incisione. Fossil ha anche una versione sportiva con cinturini in pelle o chiusura a farfalla. Nella collezione s.Oliver troviamo, invece, raffinati bracciali a catenina con contrasti opaco-lucido o particolari intrecciati.

Sportivi, in stile rock chic o per l’outfit da ufficio: i bracciali a catenina da uomo sono gioielli per ogni giorno.

... Continua a leggere