Avvolti, intrecciati o borchiati – spazio alla fantasia per i 3 bracciali in cuoio da uomo!

Bracciali in cuoio

Il bracciale di cuoio è un accessorio maschile diventato ormai un irrinunciabile cult da indossare in ogni occasione. Con borchie o lisci, a fascia o multistringa, non c'è che l'imbarazzo della scelta fra i bracciali in cuoio da uomo Stylight. Tra svariate sfumature del cuoio: dal naturale al nero più deciso, eleganti applicazioni in acciaio e brand di tendenza, è possibile trovare quello più adatto al proprio stile.

Avvolti, intrecciati o borchiati – spazio alla fantasia per i 3 bracciali in cuoio da uomo!

Ne esistono in infinite varianti: semplici, da avvolgere, intrecciati, con fibbia e simboli, sottili, larghi e in quasi tutti i colori. Sono due le caratteristiche principali di questi accessori cool da uomo: il materiale di pelle, che garantisce un alto comfort nell’indossarli e una lunga durata nel tempo. E tutti rivelano qualcosa sulla personalità di chi li indossa. Ecco le tre personalità dei bracciali in cuoio da uomo:

1. Avvolto – Il privo di complicazioni

I bracciali in cuoio da avvolgere sono formati da un lungo nastro di cuoio, da legare in più giri attorno al polso. Così si dà l’impressione di avere più bracciali al braccio.

Con questo bracciale sei: privo di complicazioni, senza un grande dispendio per lo styling ottieni un bellissimo effetto. La mattina ti piace prepararti in fretta, tuttavia non vuoi rinunciare del tutto agli accessori.

Look: un bracciale da avvolgere in cuoio color marrone scuro da abbinare a un paio di pantaloni chino chic color blu o grigio, una maglietta con stampa, mocassini e sopra un giubbotto bomber casual color verde oliva.

2. Intrecciato – il sensibile

Questi braccialetti per lo più sottili possono essere realizzati con un intreccio più o meno compatto, ed alcuni hanno una decorazione di perle oppure dei piccoli ciondoli.

Con questo bracciale sei: il sensibile e, di sicuro, non il tipo macho. Gli uomini come te ci tengono ad uno stile casual tipo hippie o surfer e aspettano l’onda giusta sulla spiaggia.

Look: un sottile bracciale in cuoio intrecciato color marrone chiaro, un paio di shorts colorati, una camicia in lino bianca e un cappello di paglia.

3. Borchiato – il temerario

Le borchie sui bracciali in cuoio da uomo sono solitamente realizzate in ottone. Quando queste applicazioni in metallo sono appuntite, il bracciale sembra quasi avere “le spine”. Solitamente le borchie sono realizzate nei colori argento, rame oppure oro.

Con questo bracciale sei: audace. I tuoi accessori devono essere soprattutto una cosa: uno statement! Spesso e volentieri sei e diventi il centro dell’attenzione, appena metti piede in una stanza. Anche il tuo bracciale deve essere altrettanto evidente.

Look: un bracciale in cuoio nero e largo in stile biker con delle grandi borchie argentate, un paio di jeans skinny scuri, ai quali abbinare una maglietta grigia, stivali biker neri e un robusto giubbotto in pelle.

I bracciali in cuoio da uomo dovrebbero essere adatti alla personalità e alla struttura fisica di chi li indossa.

Vale la regola: più la figura è robusta, più il bracciale dovrebbe essere largo! Un consiglio per tutti gli amici degli animali: in alternativa esistono dei modelli chic in finta pelle di alta qualità.

Bracciali in cuoio da uomo: accessori statement di grande stile per personalità forti.

... Continua a leggere