I bracciali in oro sono indice di stile – e tu di che oro sei?

Bracciali in oro: scintille glamour per il tuo look!

Benvenuta nel mondo splendente e scintillante dei bracciali in oro! I modelli su Stylight combinano l’eleganza classica dei gioielli in oro con design accattivanti e di tendenza che si abbinano splendidamente ad ogni stile. Scegli i tuoi preferiti per impreziosire il tuo look: i bracciali in oro portano tante scintille glamour sul tuo outfit!

Sentiti preziosa con un bracciale in oro!

L’oro è tornato in tutto il suo splendore nelle moderne collezioni di braccialetti! Da quelli dal design più semplice di Chloé ai più eccentrici e stravaganti bracciali in oro di Alexander Mcqueen, passando per quelli di Marc Jacobs e di Versace, su Stylight troverai bracciali in oro di alto valore proposti dalle migliori griffe dell’alta moda. Lussuosi bracciali in oro, dal classico oro giallo al raffinato oro bianco, in nuovi design sorprendenti, sempre al passo con le ultime tendenze della moda, saranno un’ottima idea per le occasioni speciali. Fatti fare un regalo dal tuo lui, con uno dei bracciali in oro su Stylight sarai preziosa anche tu!

Consigli di stile: come abbinare i bracciali in oro

Glamour e trendy: con i bracciali in oro su Stylight farai sempre una scelta di classe! I preziosi bracciali in oro saranno perfetti da indossare con un outfit da sera e da party, dagli abiti da cocktail al pantalone nero elegante. E, per la vita quotidiana, i bracciali in oro impreziosiscono anche il look più semplice, dai jeans alle tuniche, rendendo ogni giornata un po‘ più glamour! Potrai combinare i tuoi bracciali in oro con tutti gli altri gioielli in oro che trovi su Stylight, dalle collane agli orecchini, ma anche creare mix sorprendenti con i gioielli in argento. Ma ricorda, se vuoi attirare tutta l’attenzione sul tuo bracciale in oro, vale sempre una regola: più il tuo bracciale in oro è appariscente, più semplici dovranno essere gli altri accessori!

I bracciali in oro sono indice di stile – e tu di che oro sei?

I bracciali in oro rendono esclusivo qualsiasi look, non importa se i modelli sono filigranati o maestosi. Le donne e gli uomini di ogni angolo del globo li amano per l’eleganza e la brillantezza che emanano e perché costituiscono spesso un buon investimento. L’oro è raro, quindi è prezioso; i monili realizzati con questo nobile metallo sono ambiti per la loro bellezza e perché simboleggiano lusso e ricchezza.

Un piccolo numero impresso su ogni gioiello indica la percentuale di oro presente nella lega con cui è realizzato: 750 significa che 750 parti su 1000 sono costituite da oro puro; questa percentuale corrisponde a 18 carati, mentre 555/585 corrisponde a 14 carati; se la percentuale scende sotto al 33,3%, 9 carati, non si parla più di oro. Più alto è il numero di carati, più prezioso è il gioiello. Per trovare il bracciale in oro che fa per te, bisogna considerare un altro fattore di primaria importanza:

QUALE COLORAZIONE ADATTOTTARE PER IL TUO TIPO DI PELLE?

1. Bracciali in oro giallo: Questa colorazione sta bene a tutti: al polso delle pallide carnagioni nordiche, come sull’abbronzatura. Una classica, ma strepitosa combinazione è lo smalto per unghie rosso e il bracciale in oro giallo. Gli uomini faranno a meno dello smalto, ma non del bracciale.

Leghe in oro giallo: per renderlo più rigido, l’oro viene legato ad altri metalli; insieme all’argento e al rame, esso assume diverse tonalità di giallo, più chiare o più scure a seconda di come vengono dosati gli altri due elementi.

2. I bracciali in oro bianco risaltano in modo particolare sulle pelli abbronzate e sulle carnagioni scure – una scelta perfetta per l’estate! La colorazione, molto discreta ed elegante, si adotta però in tutte le stagioni per look dalla raffinata semplicità. E ancora un pregio: la luce lunare dei bracciali in oro bianco brilla anche fra gioielli di diverso materiale – quindi potete inventare combinazioni fantasiose e sempre nuove.

Leghe in oro bianco: in queste leghe sono il nichel, l’argento o il palladio a determinare la colorazione. Un importante pregio dell’oro è che non si ossida, i gioielli rimangono dunque luminosi e brillanti per moltissimo tempo, basta pulirli di tanto in tanto con l’apposita pezzuola.

3. Bracciali in oro rosa: la magnifica tonalità esalta le carnagioni chiare, addirittura diafane. I capi da indossare con i bracciali in oro rosa devono optare per colori caldi, come il crema, il marrone o il rosso vinaccia; anche colori più riservati come il rosa pallido vanno però benissimo. La delicata tonalità non piace solo a signore e ragazze: gli uomini attenti alle tendenze – e oggi sono molti – indossano i bracciali in oro rosa intonandoli al cinturino o al quadrante dell’orologio.

Leghe in oro rosa: anche qui entrano in gioco l’argento e il rame, ma in diversa percentuale rispetto all’oro giallo; a seconda di come sono calibrate le quantità dei due metalli supplementari, l’oro passa dal rosa argenteo a calde colorazioni albicocca o addirittura al rosso.

I gioielli in oro non conoscono tramonto; il materiale, ammirato quasi con afflato religioso fin dagli albori dell’umanità, continua incondizionatamente a piacere. Infinite sono le combinazioni consentite dal pregiato metallo: ad esempio insieme a gioielli in argento o in pelle un bracciale in oro regala lampi di luce al look casual, da solo dona lustro ed eleganza al più semplice degli abiti da sera.

... Continua a leggere