Dallo stile giocoso a quello rockeggiante: bracciali wrap da donna

Dallo stile giocoso a quello rockeggiante: bracciali wrap da donna

Con la scoperta e la lavorazione del metallo, i bracciali vennero utilizzati non solo dai guerrieri per proteggere il polso dai colpi di spada, ma anche come moneta di scambio vista la sempre crescente lavorazione del bronzo e del rame. Oggi i bracciali wrap sono una variante particolare di bracciali da indossare “in tempo di pace” come semplice accessorio. Stylight vi presenta quattro diversi stili che si possono creare con i bracciali wrap da donna.

1. Attitudine hippie

Intorno al falò con la chitarra, per rilassarsi al mare o in spiaggia, lo stile hippie è quello più azzeccato. In questo caso si può abbinare sicuramente un braccialetto in cuoio dal cinturino a corda o intrecciato con perle in legno, ambra o motivi animalier, facendo attenzione che si tratti di materiali naturali.

Cosa abbinare: gonna lunga o abito maxi in stile etnico o batik, sandali in pelle, fascetta sulla fronte, borsa con frange e dei bei capelli ondulati lasciati sciolti.

2. Rockeggiante

In occasione di concerti e festival, il classico bracciale wrap in pelle nera con borchie o altri elementi in metallo è uno degli elementi base dell’abbigliamento.

Cosa abbinare: maglia della band, pantaloni attillati neri, stivali stringati con borchie, trucco nero sfumato sugli occhi e una bella coda di cavallo.

3. Passeggiata romantica

Per un picnic romantico sul prato estivo sono belli i bracciali wrap più sobri in tenui tonalità pastello, impreziositi da pietre, perle o teneri pendenti dal motivo floreale o animalier.

Cosa abbinare: abiti estivi in colori pastello, sandali con cinturini in bianco color carne, smalto neutro abbinato al bracciale o al vestito, trecce morbide per l’acconciatura e cappello di paglia.

4. Semplicemente informale

Per un venerdì informale o per il brunch della domenica con le amiche, meglio scegliere bracciali wrap monocromo e senza troppi ghirigori.

Cosa abbinare: blusa con fiocco e manica a 3/4, pantaloni chino dal colore neutro, come bianco, nero o beige. Il bracciale deve abbinarsi infine al colore dei pantaloni o della blusa. Per la scarpa, ballerine o zeppe dello stesso colore del bracciale; chignon per i capelli, e voilà!

Consiglio: con i bracciali wrap da donna è possibile creare sempre nuovi look. Esistono talmente tanti pendenti da abbinare che questo accessorio non potrà mai risultare noioso. E per chi non ama gli sfarzi c’è una buona notizia: i bracciali wrap semplici e senza ulteriori ornamenti sono comunque bellissimi.

Bracciali wrap da donna: dai modelli più vivaci a quelli più semplici, sono adatti ad ogni tipo di look.

... Continua a leggere