Tutti in coperta: avvistati 4 bracciali wrap da uomo!

Tutti in coperta: avvistati 4 bracciali wrap da uomo!

Da quando nel 2003 Johnny Depp è comparso per la prima volta in coperta nelle vesti del barcollante Capitano Jack Sparrow nei “Pirati dei Caraibi”, li troviamo praticamente ovunque: sono i bracciali wrap da uomo. Intrecciato o legato stretto, questo ornamento per il braccio in pelle ha già adornato anche il polso di David Beckham e Robert de Niro. Stylight ti svela i quattro stili a cui abbinare questo accessorio:

1. Maschio Alfa – Il capitano della nave

Un bracciale può simboleggiare potere, amicizia, status ma anche protezione. Gli uomini che si considerano forti e dominanti indossano preferibilmente bracciali wrap in pelle nera o marrone scuro. Con particolari in oro o argento (fibbie, applicazioni o decorazioni alla moda), chi li indossa vuole comunicare che non ha bisogno di nascondersi.
Vietato: il maschio Alfa deve evitare i gioielli pacchiani, dopo tutto non si chiama mica P. Daddy!

2. Team player – Il marinaio

Leale e sportivo, un marinaio si integra nel suo team. Non sente la necessità di dettare le regole e preferisce bracciali wrap da uomo intrecciati e non troppo grossi. Possono essere in pelle, ma anche in altri materiali o fatti di perline in legno. I toni della natura hanno la meglio. L’importante è che il bracciale non sia di disturbo a chi lo indossa mentre lavora o fa sport.
Vietato: I bracciali wrap non devono in nessun caso urtare contro i polsini delle camicie. Meglio arrotolare su le maniche!

3. Ribelle – L’ammutinato

I ribelli sono noti per la loro propensione al non dire sempre di si. Anche oggi, i tipi rock e heavy metal spesso portano in sé una scintilla di ribellione. Chi si riconosce in questo gruppo sceglie di conseguenza un certo tipo di bracciale wrap: in nessun caso sarà un delicato gioiello con chiusura in oro, al contrario, il ribelle indosserà un massiccio bracciale nero con teschi e/o borchie.
Vietato: Gli accessori rock sono un oggetto per tipi rock. Chi nella vita reale preferisce indossare una camicia polo dovrebbe astenersi da questo look.

4. Osservatore – Il timoniere

Gli uomini al timone sono i primi ad avvistare cosa sta per arrivare. Questo vale anche per la moda e le sue tendenze. Nel caso dei bracciali wrap da uomo, all’orizzonte ci sono colori sgargianti e diversi materiali quali pelle, microfibra e gomma. In questo modo ognuno può enfatizzare il proprio look con un’interessante scelta di colori: ad esempio, un bracciale in un intenso blu abbinato a pantaloni chino dello stesso colore con t-shirt bianca e un paio di sneakers. Ma può andare bene anche qualcosa di diverso: pantaloni e top in colori neutri (nero, grigio) e bracciale e scarpe arancione fluo.
Vietato: combinazioni di colori arbitrarie, davanti alle quali non è possibile riconosce una filosofia di vita.

Uomini, osate! I bracciali wrap non sono l’unica alternativa per i vostri polsi. Oltre agli accessori classici, come anelli e orologi, sono permessi anche bangles e collane. In base al look, gli orecchini possono essere anche un tantino più vistosi. Quindi: su con i gioielli!

Intrecciati o legati stretti al polso: bracciali wrap da uomo.

... Continua a leggere