Bracciali da uomo – qual è il più adatto a te?

Bracciali

L'eleganza e la distinzione si trovano nei dettagli e Stylight lo sa. Per questo ti offre accessori delle migliori marche, come gli esclusivi bracciali da uomo in grado di contraddistinguere chi li indossa. Sono realizzati con svariati materiali, come la pelle e l'ottone, fino ad arrivare all'oro e alle pietre preziose. Tutti rigorosamente griffati, costituiscono la giusta idea regalo per l'uomo raffinato, moderno e sempre al top.

Bracciali da uomo – qual è il più adatto a te?

Gli uomini, si sa, hanno sempre qualche difficoltà in materia di gioielli. Ma c’è un’eccezione: i bracciali da uomo! Ne esistono così tanti modelli diversi che davvero tutti troveranno quello giusto per sé. Ma qual è il bracciale più adatto a te? Ecco una piccola introduzione ai vari bracciali da uomo:

Bracciali rigidi per gli hipster con stile

Storicamente i bracciali rigidi appartenevano un tempo ai paramenti dell’incoronazione dell’imperatore tedesco. I modelli attuali non sono più così sfarzosi, eppure decisamente alla moda. L’accessorio cult che adorna i polsi maschili è solitamente di metallo, nei colori oro, argento e bronzo. La cosa particolare dei bracciali rigidi da uomo è che non hanno la chiusura, vanno semplicemente infilati.

Il tipo “alla moda”: si interessa di moda, indossa principalmente abiti in tinta unita, prediligendo il nero e il bianco.

Look: bracciale rigido con chiusura a teschio, jeans skinny neri, una T-shirt lunga bianca, delle sneakers sobrie, occhiali da sole oppure un cappellino.

Bracciali wrap per i surfisti

I bracciali wrap sono composti da più giri o da nastri lunghi che vengono avvolti più volte attorno al polso. Così sembra che si indossino più bracciali insieme. Molto cool sono i modelli impreziositi con perle oppure con simboli!

Il tipo “surfista casual”: trascorre le sue giornate preferibilmente sulla spiaggia e non vorrebbe perdere troppo tempo in styling dispendiosi. Per lui il bracciale rappresenta uno statement.

Look: shorts morbidi, una camicia a maniche corte, piedi nudi oppure con le infradito, abbinati a un bracciale wrap in cuoio color marrone chiaro oppure medio.

Bracciali in cuoio per Rocker

I bracciali in cuoio sono disponibili in tutte le taglie, larghezze, colori e stili: semplici, intrecciati, avvolti, attorcigliati. Tutti quelli che vuoi…

Il tipo “rocker”: è un uomo “tutto d’un pezzo”, ascolta volentieri la musica rock e il suo armadio rispecchia il look del suo gruppo preferito. Il suo bracciale largo in cuoio sarà nero, grigio oppure marrone scuro con una grande fibbia in metallo.

Look: un paio di jeans skinny oppure di jeans carrot in un lavaggio chiaro, maglietta della band, un giubbotto in pelle nero con le borchie, stivali biker e un paio di occhiali da sole scuri.

Lo sapevi che…
In origine il bracciale serviva da scudo di protezione. Al polso dei cacciatori e dei soldati proteggeva dagli attacchi degli animali e dai colpi di spada sferrati dai nemici. I soldati uomini del popolo celtico portavano dei bracciali argentati per dimostrare la propria origine nobile e come espressione della propria posizione di potere.

I bracciali da uomo completano ogni look: da quello casual, a quello più sofisticato, fino a quello rock.

... Continua a leggere