I piedi si colorano: calze a righe da donna da indossare con stile

I piedi si colorano: calze a righe da donna da indossare con stile

Trovate che le calze a righe siano solamente per bambini? Sbagliato! Anche le donne possono indossarle. A lungo andare, anche il total black stanca. Vi mostriamo come abbinare questo capo che mette il buonumore e come coordinarlo persino al classico abbigliamento da ufficio.

Bianco e nero per le principianti

Se le calze a righe da donna colorate sono troppo per voi o non si addicono al dresscode del vostro ufficio, meglio optare per modelli in bianco e nero o grigio e nero.

Cosa abbinare: un tailleur con pantaloni neri e il vostro outfit rimarrà assolutamente sobrio. Per un tocco di modernità, indossare un modello in tinta unita e dal colore acceso come rosso o blu. I calzini devono arrivare fino alla caviglia ed essere indossati con décolleté nere. A seconda della lunghezza dei pantaloni, possono dare più o meno nell’occhio. Una borsa di pelle elegante, una blusa in tinta unita (parola chiave: color blocking) e un gioiello dorato completano il look.

Calzettoni colorati per le più esperte

Più il colore dei calzini è vivace, più sarete appariscenti. Se si tratta di calzettoni poi, è difficile passare inosservate. Non è necessario indossare una vasta gamma di colori: se ne possono scegliere anche solo due.

Cosa abbinare: i pantaloni alla zuava lasciano spazio sufficiente alle calze a righe. Chi non vuole esagerare, può anche indossare pantaloni di stoffa lunghi e un blazer, lasciando che i calzini si intravvedano solo quando il pantalone si solleva leggermente (ad esempio con sneaker di pelle, ballerine o scarpe basse di pelle).

Autoreggenti che dettano la moda

Le calze a righe da donna sanno essere anche sexy: nel modello autoreggente, sostituiscono i collant.

Cosa abbinare: in estate possono essere infilate nei sandali con tacchi, nelle altre stagioni negli stivaletti alla caviglia, nelle décolleté o negli stivali. Sopra è sempre il caso di indossare una minigonna o una gonna dalla lunghezza media, o ancora un abitino di lana. Camicie chic rendono il look più elegante; semplici magliette lo rendono più sportivo. Il capo superiore oppure la borsa devono essere in pendant con il colore delle calze a righe. Se il modello è colorato, meglio scegliere degli accessori discreti. Un trench lungo al ginocchio e in tinta unita rende il look meno sbarazzino, più adulto.

Chi indossa calze a righe colorate deve andarci piano con gli accessori e con le fantasie dell’abbigliamento. Orecchini floreali, stampe a cuoricini e simili dettagli alquanto teneri potrebbero rendere il look troppo infantile.

Dalla passerella alla strada: calze a righe da donna che stanno bene anche sui tacchi alti.

... Continua a leggere