Sempre più alla moda: calze in lana da uomo

Sempre più alla moda: calze in lana da uomo

Esiste un tema più alla moda delle calze? Assolutamente no! Le calze in lana da uomo non sono soltanto utili, al contrario sono un accessorio sin troppo sottovalutato. Stylight vi spiega quale modello è assolutamente avanti in termini di moda.

Calze in tinta unita

In inverno le spesse calze di lana hanno il compito di proteggerci dal freddo. Per quanto riguarda i colori, vanno bene anche tonalità più neutre in tono con il tempo, come il nero o il grigio. Al contrario, in estate il motto per i leggeri modelli in cotone è: orli dei pantaloni su e largo ai colori! Non soltanto la pelle abbronzata, ma anche le calze possono darci dentro con i colori e creare fantastici contrasti. Riuscitissimo è ad esempio l’abbinamento di calze al ginocchio nell’outfit alla tirolese. I delicati motivi a rombi vanno bene, in alternativa potete puntare sui toni del verde e del marrone in tinta unita, ancor meglio se con motivi a maglia.

Scarpe: dalle sneakers alle scarpe alla tirolese, tutto è permesso.

Calze a fantasia

A quadri, ad anelli o con i punti: le calze in lana da uomo a fantasia si rivelano un accessorio irrinunciabile in particolare nel look dandy. Mentre prima era visto di cattivo occhio, e continua ad esserlo nel caso dei pedalini, la regola ora è cambiata: non è un reato se si vedono le calze! A permetterlo sono i pantaloncini chino e i pantaloni in cotone.

Scarpe: scarpe eleganti con i lacci e slipper si addicono di più a questo stile rispetto alle scarpette da ginnastica.

Calzini per lo sport

Chi va in montagna a sciare o per fare trekking e escursioni conosce bene i calzini con i simboli “L” e “R”. Ma attenzione, queste lettere non indicano la destra e la sinistra! Molto più importante, le due diciture garantiscono la giusta forma e la necessaria imbottitura per le attività sportive. Queste calze di lana vengono realizzate in un materiale misto che ha il vantaggio di tenere i piedi al caldo, proteggerne i punti più delicati, assorbire il sudore e asciugare più in fretta.

Scarpe: in base all’utilizzo previsto si va dagli scarponi da sci, passando per le scarpe invernali fino ad arrivare agli scarponi da trekking.

Calze per la casa

Piedi caldi e il comodo divano di casa: non sono soltanto le donne a desiderarlo. I modelli più adatti per coccolare i propri piedi sono i calzini norvegesi, le calze a maglia grossa o le morbidissime calze a peluche. Infine, uno strato antiscivolo e piccoli particolari in pelle sulla suola rendono superfluo l’uso delle ciabatte.

Le calze in lana da uomo non sono più un regalo indesiderato. I motivi a maglia danno un po’ di pepe alle calze in tinta unita, ancor meglio se con lavorazioni particolari. Chi ama le fantasie senza tempo, ma vistose, spera per il prossimo regalo in un paio di calze con motivo a rombi, che non guastano mai.

Per un’entrata in scena ad effetto: calze in lana da uomo in tinta unita o a fantasia.

... Continua a leggere