Colorati, a fantasia o a tinta unita: ecco i calzini da donna

Calzini

I calzini sono un capo d'abbigliamento sempre presente nel proprio guardaroba, in quanto indispensabili. Le calze devono essere comode, calde e alla moda e su Stylight sono presenti moltissime proposte di calzini da donna, per tutti i gusti e le necessità. Calze tecniche per lo sport con imbottitura alla caviglia, gambaletti classici, fantasmini da indossare con le ballerine; vengono offerte innumerevoli possibilità per ogni occasione e da abbinare con diversi tipi di outfit.

Li mettiamo tutti i giorni, sono il capo essenziale più importante e, nonostante tutto questo, non gli riserviamo ancora la giusta attenzione: i calzini. Eppure ci sono tanti stupendi calzini da donna che sono fatti per non essere più nascosti. Stylight ti rivela ora come puoi indossare i calzini da donna con stile.

1. Calzini a tinta unita

Ma che dici? I calzini a tinta unita non servono a nulla. Da ora in poi la parola d’ordine è una sola: metti in scena i calzini, anche quelli senza colore. Corri a prendere dei calzini del tuo colore preferito e abbinali a un paio di jeans skinny fino alle caviglie. Così attirerai l’attenzione sui tuoi calzini che spuntano tra la scarpa e i jeans. Il massimo sarebbe poi mantenere il resto dell’outfit semplice e casual.
Il nostro consiglio: calze rosse con jeans skinny neri e scarpe stringate nere. Aggiungi una giacca di pelle e una t-shirt oversize nera. Richiama quindi la tonalità rossa dei calzini con lo smalto. E, ciliegina sulla torta, un cappello: niente di più glamouros!

2. Calzini a pois

Con i pois non si sbaglia mai. Quindi è arrivata l’ora di puntare su questa fantasia anche per i calzini da donna. L’abbinamento migliore? Un paio di calzini bianchi a pois con jeans boyfriend casual e sneakers bianche. Anche un parka e un maglione a maglia larga non sono poi niente male. Chi invece è più audace, può indossare ancora un maglione… rigorosamente a pois!

3. Calzini coi brillantini

La sera devi puntare in alto: con i calzini da donna coi brillantini. Sia che siano realizzati in lurex che in tessuto brillantinato, i calzini dorati o argentati sono particolarmente belli proprio di sera. Abbina questi calzini appariscenti alla Michael Jackson, con un paio di loafer in vernice e pantaloni aderenti che arrivano alla caviglia. Sopra, un top e qualche gioiello del colore dei calzini. E per finire, trucco elegante e una pochette completano il tuo look. Sei pronta a scatenarti sulla pista da ballo con un moonwalk?

I calzini da donna sono un accessorio davvero versatile. Importante: se i calzini si vedono, devono essere alla moda. Per eventi di lavoro, tuttavia, è meglio puntare su un colore che non si noti.

Calzini da donna: ottimi per affermare il proprio glamour.

... Continua a leggere