Stylight Calzini: stile fino alle punte dei piedi!

Parliamo di calzini: argomento delicatissimo e spinoso per gli uomini, più rilassato per le donne. In ogni caso, bisogna prestare grande attenzione alla scelta e all’abbinamento dei calzini: si potrebbero commettere errori fatali. Vi consigliamo dunque di visitare accuratamente la nostra vasta sezione Stylight Calzini.

Calzini uomini: alcune dritte indispensabili per non sbagliare

La cura nella scelta dei calzini parla di voi e di quanto siete curati e attenti ai dettagli. È bene premettere che il calzino deve adattarsi bene sia alle scarpe che al paio di pantaloni. Parlando dei must da rispettare per i vostri calzini, iniziamo per esclusione. Regola basilare è che non bisogna mai, per nessuna ragione al mondo, indossare calzini di spugna con scarpe classiche come le Brogue, Derby o Oxford. Per queste scarpe occorrono calzini sottili e di qualità, come quelli in filo di scozia. Un altro tipo di calzini da evitare a prescindere è il tanto bistrattato paio di calzini bianchi. Infilarsi oggi un paio di classici calzini bianchi, ormai decretati da ogni maestro di stile oggetti di cattivo gusto, vuol dire trasgredire ad uno dei fondamentali concetti di eleganza maschile. Ma perché il bianco dei calzini fa così tanto orrore? Perché è intimo: rimanda subito a mutande e canottiera. Il bianco sui calzini è brutalmente sfacciato. Anche se tradizionalmente denota purezza, impeccabilità e linearità su camicie o abitini, su piedi e polpacci di un uomo il calzino bianco diventa volgare e urtante. Uomo avvisato, mezzo salvato.

Calzini: via libera su quelli indossare, per lui e lei

Non disperate uomini: le regole del buon gusto non sono complesse. Iniziamo dai colori. I calzini neri vanno con nero e grigio; i calzini blu col blu; i calzini beige o marroni vanno con colori naturali. Sono ammessi calzini bordeaux, in colori primari, a righe o rombi solo per veri dandy e per look molto particolari. I calzini devono sempre arrivare sotto il ginocchio ed aderire bene ai polpacci. Scegliete su Stylight l’ottima qualità dei raffinati calzini Falke o Burlington. Per voi donne, le regole non sono così rigide: anzi, rubando calzini colorati dal cassetto del vostro uomo, potreste creare look molto originali. Per esempio, abbinate calzini lunghi a rombi con una classica scarpa stringata lucidissima e una gonna a pieghe sopra al ginocchio: otterrete un look ammiccante. Sbizzarritevi con buon gusto e stile su Stylight!
... Continua a leggere