Con le camicie casual proposte da Stylight non sbagliate look

Le camicie che indossate, soprattutto senza giacca, sono un segnale molto efficace che voi uomini inviate a coloro che vi circondano. Prestate attenzione dunque a scegliere le camicie casual che rappresentano il meglio di voi stessi, anche in situazioni di relax e tempo libero. Ma non temete: la sezione Stylight Camicie casual facilita una scelta accurata della prossima camicia casual che non potrà mancare nel vostro armadio.

Essere sportivi con stile: con la camicia casual si può

Le camicia casual sono pratiche e adatte ad ogni circostanza: dallo stile street casual giovane, al casual business. Materiali e fantasie sono decisivi per decretare i modelli di camicie casual. Dalle camicie casual jeans, come quelle di Jack & Jones proposte da Stylight; alle camicie casual in flanella di cotone in tinta unita o a scacchi scozzesi. Che ne pensate delle camicie casual Diesel a quadrettoni che vi proponiamo su Stylight? La Viyella è un altro tipico tessuto sportivo misto che fonde lana e cotone: solitamente lo trovate per camicie casual a quadri.

Alcuni suggerimenti per look super-casual

Se proprio non potete rinunciare al completo giacca e pantaloni, le camicie casual a tinta unita o a righe possono conferire un tocco di personalità agli abiti da uomo. Una camicia casual sbottonata abbinatela a un paio di jeans per un look sportivo. Se lavorate in ambienti creativi ed informali, lo smart casual è lo stile che fa per voi. In questo caso le camicie casual più adatte possono essere il tipo button down o in cotone Oxford in tinta unita. Provate a creare il seguente abbinamento: blazer blu con camicia casual dal taglio slim; pantaloni di flanella grigio chiaro o jeans dalla linea dritta; scarpe in pelle stringate (Brogue o Derby) per un tocco più elegante, o mocassini in pelle per un tocco di sportività in più. Con questo look potrete sbizzarrirvi ad accostare varie camicie casual. Se non volete ingessarvi in giacche blazer, potete indossare i vostri pantaloni o jeans preferiti tendendo fuori la camicia casual. Tuttavia, tenete presenti alcuni accorgimenti. Le camicie casual che stanno fuori ai pantaloni hanno il fondo tagliato squadrato; come lunghezza non dovrebbero mai superare il sedere. La parte anteriore delle camicie casual dovrebbe essere lunga tanto quanto la parte posteriore per conferirvi omogeneità. Infine, la vostra camicia casual non dovrà essere troppo abbondante nella zona vita. Adesso siete preparati per esplorare la grande varietà di camicie casual su Stylight Camicie casual. Buono shopping!

Camicie casual: il capo che non può mancare

Ogni uomo lo sa, arriva prima o poi il momento in cui si sarà costretti a sfoderare una camicia. Se pensi però che sia un capo noioso, da riservare solo alle occasioni formali, siamo pronti a smentirti. Una camicia casual non solo può farti fare bella figura anche con la mamma della tua fidanzata ma può anche accompagnarsi alla perfezione con la tua t-shirt preferita. Vediamo assieme di scoprire qualcosa in più.

Ad ogni stile la sua

Semplici da portare, con il colletto sbottonato e magari fuori dai pantaloni, la più classica delle camicie casual è quella in jeans, irrinunciabile nel guardaroba di ogni uomo. Un altro grande classico è quella a quadri, per chi vuole ispirarsi ai cow-boys o ai taglialegna, con uno stile molto country. Una camicia in tinta unita invece si presta più facilmente ad abbinamenti più tradizionali e, all'occorrenza, più formali.

Il tocco in più

Stupisci i tuoi amici con una camicia dalle fantasie estrose o dai colori sgargianti, divertiti a creare un look pop e fuori dall'ordinario, il più classico degli indumenti può trasformarsi nello strumento ideale per esprimere la tua creatività.

Camicie per qualsiasi occasione. Trovane su Stylight una vasta selezione, scelte apposta per te. Comincia da ora!

... Continua a leggere