Camicie collo Kent: per un’eleganza impeccabile

Una camicia per uomo deve essere considerata come un quadro che racchiude non solo la tua personalità, ma anche il tuo ruolo e la tua autorevolezza. Una camicia con collo Kent ti accompagna di certo in tutte le occasioni formali se abbinata alla cravatta; altrimenti, dà quel tocco chic informale che puoi scoprire esplorandone i modelli su Stylight.

Alcuni accorgimenti sui colletti delle camicie

Ogni uomo dovrebbe conoscere le peculiarità delle camicie, e in particolare le regole per indossare le camicie collo Kent. Le forme di colletto più larghe sono il colletto alla francese e il colletto Kant, il quale ha le punte che scendono verso il petto. Le camicie con collo alla francese hanno un vuoto nella parte del collo che deve essere “riempito” con un nodo di cravatta voluminoso. Al contrario, le camicie collo Kent possono stare molto bene sia con che senza cravatta. Ci sono poi le camicie botton down, che sono state lanciate dagli americani: sono quelle con le punte del collo sono fissate alla parte anteriore della camicia con due bottoni ed è preferibile che vengano indossate senza cravatta e in contesti informali. Le camicie con collo Kent, chiamate anche all’italiana, dovrebbero essere presenti sempre nel tuo guardaroba poiché rappresentano il massimo della raffinatezza in tutte le occasioni formali. Indossare dunque una camicia con collo Kent sotto ad un abito formale è un must-have per ogni uomo.

Con una camicia collo Kent non sbagli mai

Stylight ti dà la possibilità di ammirare i dettagli che caratterizzano le camicie con collo Kent: i migliori marchi e le ampie tipologie per coronare la tua eleganza. Indossa una camicia collo Kent con un abito formale firmato Valentino per essere impeccabile durante una cerimonia speciale. In quell’occasione indossa anche una delle cravatte Dolce & Gabbana per coronare la tua classe. Affida il tuo stile a Stylight per dare il meglio del tuo look in ogni occasione.
... Continua a leggere