Giù dal letto: ecco come le camicie da notte diventano un capo per tutti i giorni

Camicie da notte: dormire bene in tutta comodità e romanticismo!

Calda, fresca, comoda, romantica… o persino sexy! Una camicia da notte può essere tutto questo. A seconda del modello e dell'occasione, infatti, le camicie da notte possono cambiare totalmente funzione. Ti basterà dare un'occhiata sulla fashion community di Stylight per scoprire una vastissima gamma di abbigliamento da casa ed indumenti da notte - dai baby doll alle sottovesti - che compongono l'universo delle camicie da notte!

Camicie da notte calde o estive

È una fredda giornata invernale e hai solo voglia di rimanere al calduccio sotto le coperte, magari sfogliando quel libro che hai lì intonso sul comodino da mesi? Una calda camicia di notte in lana, flanella o pile renderà la tua giornata assolutamente indimenticabile. Magari, invece, è un'afosa notte di luglio e proprio non riesci a dormire? Apri il cassetto delle camicie da notte corte in leggero cotone e vedrai la differenza.

Sexy o comoda e calda? A te la scelta!

Le camicie da notte, però, non sono solo una comoda alternativa al pigiama, ma anche una vera e propria arma di seduzione! Pochi capi di abbigliamento sono infatti più sexy di un baby doll. Di pizzo, seta o semplice cotone, queste camicie da notte metteranno in risalto la tua femminilità valorizzandoti e, al contempo, permettendoti di stare comoda e fresca.

Le nostre proposte di camicie da notte

Ma quali camicie da notte potrete trovare sul portale di Stylight? Sempre attenti agli ultimi trend senza però dimenticare l'eleganza dei classici, abbiamo selezionato per voi delle proposte di camicie da notte che uniscono stile e qualità. Provate ad esempio i romantici baby doll di Cream oppure le comode camicie da notte lunghe di Vive Maria e non potrai più a farne meno. E allora che aspetti? Entra anche tu a far parte del mondo di Stylight e lasciati ispirare.

Giù dal letto: ecco come le camicie da notte diventano un capo per tutti i giorni

Che si tratti di un’aderente négligé o di una comoda tenuta da notte, in jersey di cotone, raso o con inserti trasparenti: la realtà è che le camicie da notte sono troppo belle per indossarle soltanto in camera da letto. Stylight svela tre look “da letto” che funzionano perfettamente anche di giorno.

1. Come sottoveste

Si possono utilizzare le camicie da notte corte anche come sottoveste, come strato aggiuntivo nel cosiddetto abbigliamento “a cipolla” nei giorni più freddi, oppure per evitare sguardi indesiderati quando si indossano abiti estivi in tessuti leggermente trasparenti. In quest’ultimo caso meglio scegliere un modello corto color carne, che si mimetizzi perfettamente sotto l’abito. Se si indossano abiti da sera aderenti è preferibile, invece, optare per una camicia da notte in morbida seta, che passa inosservata anche sotto i tessuti più attillati.

2. Per un’entrata in scena da solista

In estate puoi indossare le camicie da notte anche da sole, ad esempio ad un picnic o per una passeggiata sulla spiaggia. Per un romantico look per il tempo libero, abbina ad un paio di sandali bassi una camicia da notte in stile abito lungo, con fantasie floreali o in delicati colori pastello. Mancano soltanto un paio di occhiali da sole, un cappello di paglia e una catenina lunga al collo e sei pronta per uscire! Négligé, babydoll e camicie da notte con inserti trasparenti sono, invece, troppo provocanti per poter lasciare la camera da letto.

3. Meraviglia delle meraviglie

Già negli anni ‘90, le delicate camicie da notte in seta o in raso avevano fatto un trionfale ingresso in scena come abiti sottoveste, o slip dress. Ma anche oggi offrono una valida alternativa serale ad abiti da cocktail e simili. Blazer, giacche in stile motociclista e cappotti voluminosi creano un bel contrasto con lo stile estremamente femminile degli slip dress, rivelandosi partner ideali per queste raffinate camicie da notte con le bretelline. Nelle serate eleganti completa l’abbigliamento con tacchi alti e una pochette. Stivali, stivaletti alla caviglia, ballerine, sandali bassi e alti tendono, invece, ad alleggerire questo look, rendendolo adatto per tutti i giorni. Nella versione da solista, non abbinata quindi ad una giacca o ad un maglione da portare sopra aperto, le camicie da notte in stile slip dress vanno indossate, tuttavia, soltanto in casa: sotto il tessuto sottilissimo resta, infatti, davvero poco da nascondere.

Per le più tradizionaliste, che preferiscono continuare ad indossare la propria camicia da notte a letto, si consiglia di fare attenzione alla scelta dei materiali. I materiali in cotone sono piacevoli sulla pelle e assorbono perfettamente il sudore. Sono da evitare, invece, le fibre sintetiche.

Abbinate ad un blazer o ad una giacca leggera, le camicie da notte si trasformano in un batter d’occhio in un capo perfetto da indossare tutti i giorni.

... Continua a leggere