A tutto lino! 4 abbinamenti informali per le camicie in lino

Camicie in lino su Stylight: un must-have per l’estate!

Ecco su Stylight il nuovo must-have per la stagione estiva: le camicie in lino, che sono oggi popolari tra gli uomini e le donne di tutte le età. Infatti, le camicie in lino sono ideali per l’estate grazie alla leggerezza del loro tessuto, che lascia respirare la pelle donandoci una sensazione di freschezza. Scopri tutti i modelli su Stylight!

Camicie di lino per un look fresco e rilassato

Durante le giornate estive calde ed afose, cosa c’è di meglio di una camicia in lino? Leggera e fresca, ti farà sentire comodo e a tuo agio per tutto il giorno. Perlopiù informali, a tinta unita o a righe, le camicie in lino sono adatte al tempo libero e alle uscite con gli amici, abbinate alle sneakers e ad un paio di jeans. Ma anche per le serate estive, con una camicia in lino ed un paio di mocassini il tuo outfit sarà perfetto! E per un look più rilassato, indossa la tua camicia in lino con le maniche arrotolate, oppure portandola aperta sopra ad una canotta!

Online shop delle camicie in lino

Nell’online shop delle camicie in lino su Stylight troverai tantissimi modelli di camicie in lino in tutte le varianti di colore! Scegli una camicia in lino a maniche corte da abbinare ai tuoi bermuda per un outfit più casual! Ma, accostandola agli accessori giusti o indossandola sotto ad una giacca, potrai anche rendere la tua camicia in lino un po’ più elegante. Però mi raccomando, senza esagerare, perché rimane pur sempre un capo informale! Un’altra ottima idea è quella di indossare le tue camicie in lino con i pantaloni in cotone: sarà un abbinamento perfetto! Ma su Stylight avrai tantissime altre possibilità per creare il tuo look combinando tra loro i tuoi capi preferiti!

A tutto lino! 4 abbinamenti informali per le camicie in lino

Le camicie in lino devono il loro aspetto disinvolto al tipico effetto stropicciato, ma questo materiale, derivato dalle fibre di lino, ha anche altre piacevoli particolarità: non si carica elettrostaticamente e il tessuto è particolarmente traspirante, e quindi fresco. L’ideale per dire addio alle fastidiose macchie di sudore nella stagione più calda. Inoltre, il lino è un materiale resistente, non da ultimo anche allo sporco, rivelandosi così perfetto per le piccole e le grandi avventure di tutti i giorni. Ti proponiamo di seguito quattro possibili abbinamenti con le camicie in lino.

1. Gentleman italiano

Gli italiani sono noti per il loro gusto nell’abbigliamento. Con questo abbinamento non sarai secondo a nessuno in fatto di stile: camicia di lino blu scuro con le maniche arrotolate e pantaloni di stoffa in beige con una sottile cintura in pelle da legare morbida. Quindi, metti ai piedi scarpe in pelle nel colore della cintura e completa il tutto con un orologio sottile color oro, una shopping bag e occhiali da sole in stile aviatore. Quello che chiaramente non può mancare è avere sempre una frase galante pronta.

2. Sunny boy

Per un abbinamento moderno e irresistibile, indossa una camicia bianca in lino, pantaloni chino verde menta e un paio di mocassini. Aggiungi, quindi, una shopping bag blu scura, un orologio con cinturino in pelle e occhiali da sole Ray-ban e dai il tocco finale con una chioma spettinata alla Robert Pattinson e una barba lunga di 3 giorni. Il pacchetto da “sunny boy” include ovviamente anche un buon piano di riserva per quando il sole va via.

3. Uomo d’affari

Una camicia in lino blu chiaro con sopra una giacchetta blu scuro, sempre in lino, con fazzoletto da taschino sul verde o sul giallo, pantaloni beige con le pince e una cartella marrone scuro faranno di te un ordinato business man. Ai piedi metti delle scarpe con i lacci, ad esempio un paio di Derby. E infine un tocco di gel nei capelli per una chioma altrettanto ordinata.

4. Look versatile per lei

Le donne che indossano una camicia di lino appaiono sempre ben vestite. Puoi creare un look semplice ma bello abbinando una camicia in lino bianca e pantaloni chino beige. Nel tempo libero fai qualche piega all’orlo dei pantaloni e indossali con scarpe da barca blu chiaro. Aggiungi, quindi, una cintura di stoffa rossa. Per l’ufficio indossa, invece, un paio di scarpe in pelle con i lacci, una pochette a busta e un blazer rosso e lega i capelli in una coda di cavallo alta.

Prenditi cura delle tue camicie in lino: i lavaggi ad alte temperature sono inutili quanto il normale detersivo in polvere. Il segreto è strofinare. Se si opta per il lavaggio in lavatrice, conviene pertanto non caricarla eccessivamente ed evitare i programmi con centrifuga alta.

Le camicie in lino sono realizzate con fibre naturali che ne fanno il capo preferito per l’estate grazie al loro effetto rinfrescante.

... Continua a leggere