5 camicie jeans per 5 abbinamenti

Camicie jeans

Perfetta per chi ama vestire in uno stile informale ma ricercato, la camicia jeans è un capo di vestiario che non passa mai di moda, soprattutto nelle collezioni maschili. Se anche tu sei un appassionato di questo genere di abbigliamento, dai uno sguardo alla sezione di Stylight interamente dedicata alle camicie jeans: qui potrai trovare una vasta gamma di modelli di prima qualità realizzati dai brand più importanti del settore.

5 camicie jeans per 5 abbinamenti

La camicia di jeans, storico modello degli anni ’80, si presenta con una smagliante molteplicità di stili per festeggiare il suo comeback. Se all’epoca si proponeva solo insieme a pantaloni diritti e giubbottini di jeans, oggi non teme di affrontare accessori e abbinamenti del tutto inattesi.

Stylight PROPONE LE 5 CAMICIE JEANS PIÙ BELLE

  • Camicie di jeans double denim: l’abbinamento più naturale per queste camicie sono i jeans a sigaretta, in estate con le ballerine per le donne e le slip on per gli uomini, in inverno con gli stivaletti o gli anfibi. Per questo outfit l’importante è che il lavaggio denim dei pantaloni sia diverso da quello della camicia – così si crea un bel gioco di sfumature e si evita la micidiale monotonia del jeans totale amato negli anni ’80.
  • Camicie di jeans a maniche corte: con un paio di jeans skinny e gli anfibi, o virando a 360 gradi le infradito, le camicie di jeans diventano spigliatamente casual. Gli uomini puntano sui contrasti di colore e le indossano sopra a una polo senza colletto o a una T-shirt con lo scollo a V in tinta contrastante.
  • Camicie di jeans senza maniche: è ovviamente per la primavera avanzata e per l’estate, la camicia jeans che rinuncia alle maniche. Le ragazze sofisticate la metteranno con una gonna maxi, sdrammatizzando il look con coloratissime collane barocche, l’accessorio del momento.
  • Camicie di jeans fantasia: non sono solo le sfumature dei diversi lavaggi denim a riportare in passerella le camicie di jeans: le nuove versioni fantasia conquistano per brio ed inventiva. Nelle giornate calde sono molto carine insieme a un paio di shorts percorsi dalla stessa fantasia, diventano tenere e adolescenziali se combinate a una gonna, scontrosamente sexy sopra a jeans boyfriend e scarpe a tacco alto.
  • Camicie di jeans XXL: il capo basic per godersi tanta libertà di movimento senza fare cadute di stile. Comode e disinvolte, d’estate le ragazze le sostituiscono spesso agli abiti a fiorellini o a quelli boho-chic. Contrasto di volumi per gli uomini, che le mettono su jeans skinny con un lavaggio di sfumatura diversa, o su affusolati pantaloni di stoffa. Nei giorni freddi le camicie jeans si infilano grintosamente sotto a una giacca di pelle.

Il revival delle camicie di jeans non sorprende, ma anche per questo trend ci sono dei precisi divieti: evitate il ton sur ton se sia camicia che pantaloni sono di jeans; scegliete invece lavaggi denim diversi mixando sapientemente le sfumature. I cappellini da baseball o quelli da rapper che andavano di moda negli anni ’90 sono definitivamente passé, ora le camicie di jeans si indossano con cappelli chic. Chi rispetta queste regole, potrà vivere a lungo felice con la sua camicia di jeans!

... Continua a leggere