Bombette, capi trendy tra passato e futuro

Pensa allo stile di alcune intramontabili icone pop quali Charlie Chaplin, Stanlio e Ollio, i protagonisti del Celebre Arancia Meccanica, o Liza Minelli. Cosa hanno in comune tra di loro? Bingo, le loro eterne bombette. Eterne perché la bombetta nasce nel 1849 ed è un capo trendy ai giorni nostri come lo è stato per le grandi icone di stile del ‘900. Non ci credi? Guarda cosa ti propone Stylight!

Bombette: stile londinese. O peruviano?

La storia più accreditata sulla nascita della bombetta narra che fu Edward Coke a commissionarlo come indumento per la caccia. Nel visionarlo, per decidere se acquistarlo, pensò bene di calpestarlo. Dopo aver visto che il feltro della bombetta riprendeva subito la forma originaria, si convinse dello stile e della qualità della prima bombetta nella storia. Capo che troverà la sua fortuna non tra i cacciatori bensì tra banchieri e finanzieri londinesi. Uomini d’affari che preferirono le bombette al cilindro, perché molto più comode. Pensa poi che alcune popolazioni della Bolivia e del Perù utilizzano le bombette come abiti tipici, chiamandole bombin.

Un classico senza tempo né confini

Le bombette sono ormai talmente celebri da non poter essere collegate ad uno stile solo. Sono icone del cinema americano come degli uomini d’affari inglesi, femminili come maschili. Oggi rimangono un oggetto di grande stile, maestro nell’abilità di attirare l’attenzione sul tuo outfit. Perché non abbinare la tua bombetta a uno spolverino? O ad un cappotto corto? Insomma, porta lo stile di questo capo ovunque, e rendi omaggio a un vero e proprio classico!
... Continua a leggere