Cappelli da cowboy: tira fuori il Tex Willer che è in te!

Alzi la mano chi non ha mai sognato di cavalcare al tramonto con stivaloni e cappello da cowboy su un potente destriero nelle sterminate praterie del Far West? Ecco, forse il potente destriero ed i tramonti sul deserto rimarranno nel cassetto dei desideri irrealizzabili, ma il cappello, quello sì, potreste averlo. Per tutti gli aspiranti Tex Willer e non solo, Stylight ha infatti creato un'intera sezione dedicata ai cappelli da cowboy!

Un'icona nordamericana di origini latine

Se pensiamo ad un cappello da cowboy finiamo inevitabilmente per immaginarlo indossato dal protagonista di un film western o comunque da un americano. In verità questo celebre copricapo ha origini che risalgono al Centro America e, in particolare, al Messico: si ritiene infatti che i cappelli da cowboy come li conosciamo oggi siano in realtà un'evoluzione dei sombreri dei "vaqueros" messicani.

Una botte di ferro contro tutte le intemperie

Per quanto dotati di un indubbio fascino, i cappelli da cowboy non devono la loro fortuna all'aspetto estetico, bensì alla loro estrema funzionalità. La struttura a falda larga ed il materiale resistente ed impermeabile rendono infatti questi cappelli ideali per proteggersi da sole, vento e pioggia. Ecco perché i cowboy elessero questo tipo di cappello come loro compagno irrinunciabile durante le dure giornate passate all'aperto per occuparsi del bestiame. Non avrai però bisogno di una mandria da curare per poter godere un cappello da cowboy.

Regalati un look unico

Introdotti in America a metà '800 con il nome di "Boss of the planes" (ovvero "Boss delle pianure"), i cappelli da cowboy sono velocemente diventati una vera e propria icona americana e sono oggi un accessorio molto popolare sia nella moda maschile che femminile. Abbinalo ad una giacca di pelle ed un paio di stivali alti e sarai pronto per un bel safari o una traversata coast-to-coast. Se invece preferisci un look più "sobrio", prova il tuo cappello da cowboy su un paio di jeans ed un maglione di lana… oppure su quello che ti suggerisce la tua fantasia! Perché con Stylight l'artista sei tu!
... Continua a leggere