Cappelli safari da donna: 3 look per un safari in città!

Cappelli safari da donna: 3 look per un safari in città!

Al solo sentire la parola “safari”, si risveglia in noi quell’inaspettato istinto di caccia e quella grande voglia di avventura! Ma il look safari risveglia anche lo spirito di ricerca per nuovi look. Il cappello safari è un grande classico che oggi le donne più fashion, anche al di fuori dell’Africa, indossano e abbinano in colori e varianti moderne. Stylight vi presenta tre look trendy da creare con il cappello safari:

1. Cappello safari da donna: il classico sempreverde

I cappelli classici erano inizialmente realizzati in verde e kaki e usati come protezione dal sole. Stanno bene con pantaloni chino, blusa bianca con tasche e francesine basse. E se si vuol fare colpo sicuro durante la caccia, allora consigliamo le creepers (scarpe dalla suola in gomma molto alta). Per quanto riguarda gli accessori, scegliete con stile optando per braccialetti in pelle, ampie cinture e borse di stoffa (molto pratiche per sistemare il bottino di cacciatori e collezionisti)… un outifit così non lo si vedeva almeno dai tempi di Maryl Streep in “La mia Africa”.

2. Cappelli safari da donna: black safari

Le donne di città scelgono modelli neutri, in bianco o nero. Si tratta di un abbinamento dal fascino discreto, che può comunque essere indossato in maniera abbastanza elegante. Il cappello funge qui da elemento di contrasto con i pantaloni palazzo o con quelli in seta aderenti (se abbinati ad una giacca diritta anche questa in seta) o ancora con l’abito tunica completo di cintura. I materiali più adatti a questo stile sono quelli più morbidi. Per una nota elegante ma allo stesso tempo giovanile scegliete uno stile safari black & white, abbinato al massimo ad un terzo colore. I tacchi alti sono in questo caso un must! Dal portagioie possono uscire solamente collane lunghe con grandi pendenti (selvaggi).

3. Cappello safari da donna: stile denim

Naturalmente i cappelli safari stanno benissimo anche con un look sportivo in jeans… purché si resti sempre sul total denim. Ideali sono i jeans skinny, nei modelli 7/8 o 3/4. Sopra una T-shirt o blusa di jeans, possibilmente con grandi tasche sul petto. Per dare un tocco rilassato al look, chucks o sneakers high top (scarpa ginnica alta fino alla caviglia). Per un tocco più femminile o per il lavoro, consigliamo una ballerina in tinta unita; il cappello resta in denim, anche se colorato.

Consiglio per gli accessori: con il cappello safari si abbinano bene collane con pendenti in tema e altri gioielli dal carattere naturale come bracciali in pelle o bracciali in legno. Meglio lasciare a casa gli orecchini pendenti se si va a caccia d’avventure, che inoltre distolgono l’attenzione dal cappello.

Cappelli safari: per tutte le donne alla ricerca di avventure (di stile).

... Continua a leggere