Festa all’aperto, capo coperto: 4 look con i cappelli estate da uomo

Festa all’aperto, capo coperto: 4 look con i cappelli estate da uomo

L’estate è la stagione delle feste all’aperto. E soprattutto in queste occasioni sono davvero pochi gli uomini che rinunciano a un cappello estivo. Ecco 4 look per una festa sotto le stelle.

1. Eleganza dei tempi che furono: cappelli panama e abito da uomo

Non dev’essere per forza il lido in cui Gustav von Aschenbach cercava in “La morte a Venezia” di attirare l’attenzione del suo amore Tadzio nel suo bell’abito bianco e con un cappello panama in testa. Il cappello estate da uomo assicura un’eleganza senza pari anche ad una semplice festa estiva. L’outfit perfetto? Look unicolor rigorosamente bianco e un cappello chiaro con una fascia nera! Evita però di mettere troppi accessori. Semmai hai il permesso di indossare una cravatta o una sottile sciarpetta in seta.

2. American summer: Trilby e pantaloni chino

Una t-shirt a strisce larghe e un paio di pantaloni chino creano un look marinaresco, ma sempre con un tocco di leggerezza. In alternativa, una polo rossa da abbinare a un paio di chino dai leggeri colori pastello. Le scarpe e la cintura non devono essere troppo appariscenti: i colori tipici del cuoio sono la scelta migliore. Sai qual è il cappello estate da uomo per eccellenza? Un Trilby (un cappello con una falda sottile) di paglia colorata e una fascia ad effetto oppure un materiale impreziosito da una fantasia originale.

3. Clean chic: cappello estate e bermuda

L’outfit ideale per una festa estiva all’insegna del relax sono i bermuda. Li hai scelti con una bella fantasia colorata? Metti una camicia bianca, donerai al tuo look un tocco di freschezza ineguagliabile. Se invece preferisci fare il contrario… pantaloni a tinta unita, ma top con un motivo particolare. In entrambi i casi, però, non dimenticarti di tirarti su le maniche! Meglio di così non si può? E invece sì: con un allegro cappello di paglia o in tessuto con una fascia originale e una falda sottile. Sei un uomo che di coraggio ne ha da vendere? Indossa allora un cappello cowboy o da gondoliere.

4. Un’estate dai mille colori: short e cappelli estate

Short e maglietta sono una coppia inseparabile nelle bollenti giornate estive, non importa per quale occasione: per un picnic, per un brunch in giardino o per una semplice uscita con gli amici. E ancora infradito, scarpe da barca e sneaker. E ovviamente un cappello estate… ma che si veda! Amatissimi sono i modelli spiritosi con fantasia hawaiana oppure cappelli da spiaggia, a tema e da safari, in tutte le forme e le varianti. C’è solo una regola da seguire: il cappello può essere originale e un po’ pazzerello, ma l’abbigliamento dev’essere semplice e non essere appesantito da troppi colori.

Un cappello estate da uomo ha uno stile senza pari: naturalmente deve vestire perfettamente e abbinarsi all’acconciatura. Usi volentieri dei prodotti appositi per sistemare i tuoi capelli come meglio credi? Prediligi uno spray salino invece dei normali gel, eviterai così di far appiccicare troppo i capelli. Perché alla fine non bisogna dimenticare che i veri gentiluomini si sollevano il cappello per salutare.

Un gentiluomo indossa un cappello estate da uomo: Non solo denota un certo stile, ma viene anche sollevato con un’eleganza inusitata.

... Continua a leggere