Cappelli Fedora da donna: 3 consigli per l’acconciatura

Cappelli Fedora da donna: 3 consigli per l’acconciatura

Nascondere i capelli sotto un cappello durante le loro giornate storte è una regola che non vale con i cappelli fedora. Il particolare cappello in feltro dalla tesa anteriore incurvata valorizza al contrario i capelli, più che nasconderli. Ecco tre acconciature per completare al meglio il look col cappello Fedora.

1. Treccia a spiga laterale

Prima che le donne scoprissero questo accessorio, il cappello Fedora veniva indossato solamente dagli uomini. Una romantica treccia a spiga che cade lateralmente dal cappello in feltro è il segno più evidente della presa di potere femminile sul mondo dei cappelli prima dominato esclusivamente dagli uomini. La delicata acconciatura intrecciata è un’alternativa raffinata alla classica coda e spezza in modo originale la mascolinità del look conferita dal cappello Fedora.
Consiglio di stile: la treccia a spiga viene valorizzata al massimo portando la riga al lato e lasciando cadere la treccia lateralmente su una spalla.

2. Chignon laterale

Anche quest’acconciatura romantica e vivace si sposa perfettamente con i cappelli Fedora da donna poichè fa da pendant con la tesa. Lo chignon laterale è detto anche side chignon. Per fa sì che non venga schiacciato dal cappello e che venga messo in mostra nel modo giusto, i capelli vengono raccolti in basso sulla nuca. Alcune ciocche possono anche cadere sciolte o essere raccolte in un unico chignon.
Consiglio di stile: per uno chignon perfetto utilizzate forcine e lacca per capelli. Anche le ciambelline per chignon e il gel possono fare veri miracoli, anche coi capelli più voluminosi.

3. Capelli sciolti

Chi vuole richiamare l’attenzione principalmente sul cappello fedora, lascia la sua chioma sciolta. Capelli lunghi oltre le spalle creano un effetto ancora più bello con questo copricapo.
Consiglio di stile: per un perfetto look voluminoso da “appena-svegliata”, arruffare i capelli sulla testa e poi fissarli con della lacca.

Il cappello Fedora è un copricapo che vi permetterà di essere sempre alla moda, anche tra molti anni: un vero classico senza tempo. L’importante è non trascurare l’acconciatura! Fortuna che con i capelli sciolti non si perde mai troppo tempo…

I cappelli fedora da donna valorizzano in maniera particolare l’acconciatura grazie alla tesa incurvata.

... Continua a leggere