Cappelli in feltro per un fascino misterioso

Se ami i cappelli, non puoi di certo rinunciare all’eleganza e alla bellezza dei cappelli in feltro, un accessorio antico ma sempre alla moda. Sofisticati e femminili, i cappelli in feltro daranno un tocco di classe al tuo look e ti renderanno incredibilmente affascinante, ma allo stesso tempo misteriosa. Scegli il tuo preferito su Stylight: con un cappello in feltro non passerai di certo in osservata!

I cappelli in feltro nella storia

L’origine dei cappelli in feltro risale al Quattrocento in Francia, dove Carlo VII sembra essere stato il primo ad indossare un cappello in feltro rosso ornato con un fiocco dorato. Ben presto, diventarono d’uso comune tra i gentiluomini e la nobiltà, che indossavano soprattutto cappelli in feltro ornati con piume. Durante l’epoca rinascimentale il cappello in feltro diventa il copricapo per eccellenza, elegante e raffinato. Nel XVII secolo le piume iniziano ad essere sostituite da nastri e fibbie e i cappelli in feltro vengono portati sotto braccio dagli aristocratici per inchinarsi e rendere omaggio alle dame. Nell’Ottocento i cappelli in feltro iniziano a comparire in nuove forme, come il cilindro e la bombetta, e diventano accessori fondamentali, soprattutto nelle occasioni galanti. L’inizio della Belle Epoque alla fine dell’Ottocento segna gli anni d’oro del cappello: i cappelli in feltro assumono forme sempre più singolari e diventano simbolo di femminilità. Raggiungono il massimo successo nel Novecento, resi celebri anche dalle star di Hollywood come Humphrey Bogart.

Cappelli in feltro per uno stile sofisticato e di classe

I cappelli in feltro sono estremamente raffinati, perfetti per chi ama vestirsi con classe. Ma mi raccomando, fai attenzione ad abbinarli con i capi di abbigliamento giusti! Le donne potranno indossare i cappelli in feltro con un tailleur o con i capi eleganti del brand camicia di Dolce & Gabbana e una giacca in lana. Gli uomini, invece, potranno indossare i loro cappelli in feltro con un paio di pantaloni in velluto a costine, una camicia Dsquared2 ed un panciotto, ma potranno anche optare per un look più casual chic abbinando una giacca dell’abito da uomo ad un paio di jeans scuri e completando il proprio look con gli accessori Marc O'Polo. In ogni caso, i cappelli in feltro doneranno un tocco di stile al tuo look. Scegli il tuo preferito su Stylight!

Cappelli in feltro: un mix di tradizione e modernità

Per completare un outfit casual o per dare un tocco glamour al proprio abbigliamento, il cappello in feltro è il dettaglio giusto. Presente nelle sfilate uomo e donna dei più famosi stilisti, questo accessorio è un must, da indossare in qualsiasi occasione.

Feltro: tradizione e modernità

Il feltro è un materiale morbido e leggero, ma al tempo stesso resistente, che si presta ad essere facilmente lavorato e trasformato in copricapi unici e sempre di tendenza.

I cappelli in feltro più in voga

A falda larga, borsalino, a bombetta: sono tanti i modelli di copricapo tra cui scegliere.

Consigli di stile... con feltro

Se ami lo stile dandy, un modello in nero non può mancare nel tuo guardaroba. Ma anche un classico borsalino grigio torna sempre utile, soprattutto nelle occasioni più chic e formali. Da abbinare a un trench o a un abito spezzato, per uno stile misterioso e affascinante.

Ad ogni viso il suo cappello

Oltre al gusto estetico, i cappelli vanno scelti anche in base alle forme del viso: in genere chi ha un viso più tondo opterà per un modello più ampio rispetto a chi ha un volto più magro. Questo perché l'ombra creata dal cappello smussa le rotondità.

I cappelli in feltro sono l'accessorio irrinunciabile se vuoi un look stiloso e che non passi inosservato. Lasciati ispirare dalle ultime proposte dei brand più gettonati e di quelli che hanno fatto la storia dei copricapo: Stylight ha selezionato per te i più bei modelli!

... Continua a leggere