Cappelli panama da donna: 3 look da sfoderare nelle occasioni di festa

Cappelli panama da donna: 3 look da sfoderare nelle occasioni di festa

Puoi immaginarti un fantino ad una corsa di cavalli senza cappello? E anche al matrimonio di un amico questo capo è un must. I cappelli sono accessori in grado di conferire un tocco di eleganza e femminilità. I cappelli panama sono un po’ più sportivi, ma non per questo meno chic o eleganti. Senza parlare poi della loro praticità: sono compagni perfetti perchè neanche il vento riesce a spazzarli via. Ecco tre look che potrai usare in ogni occasione mettendoti al riparo da qualsiasi critica.

• Il cappello panama per le feste estive:

nozze d’argento, una festa in giardino per festeggiare l’anniversario o il compleanno di parenti, il cappello panama sembra fatto apposta per ogni tipo di occasione. Fastidioso sole negli occhi e insolazione, bye-bye! Se poi lo abbini ad un vestito con motivo floreale o ad un tailleur di lino sarà il top. Un inserto a forma di piccolo fiore o un nastro di seta piuttosto largo concedono un amabile tocco a questo grazioso capo. I colori migliori? Giallo limone, lavanda o l’intramontabile color paglia.

• Testimone di nozze con il cappello panama da donna:

che fatica trovare la giusta mise per un matrimonio! Ma per gli accessori non ti preoccupare, c’è il cappello panama che ti salverà. Bianco? Non se ne parla neanche, è ovviamente una prerogativa della sposa. Ma dopotutto è pur sempre un matrimonio e la moda guarda a quelli tipicamente italiani, per cui scegli dei colori cangianti e accesi e andrai a colpo sicuro. Che ne dici di fucsia, verde acido, celeste o rosso ciliegia? Soprattutto se abbinati al rossetto giusto, non avrai nulla da invidiare alla sposa. Se decidi di indossare un tubino, impreziosisci il tuo cappello panama con un nastro dello stesso colore.

• Il cappello panama da donna, perfetto anche per la festa aziendale annuale:

elegante, ma non troppo – il dress code dev’essere classico, ma senza esagerare, ricordati che non sei in ufficio. Il cappello panama abbinato a una bella tuta jumpsuit o a un tailleur ravviva il tuo look e dà un tocco di stile in più. Non c’è scelta migliore di un cappello dai colori neutri o in bianco e nero, senza elementi decorativi.

A una donna è permesso non togliersi il cappello, altrimenti addio, bella acconciatura! A proposito: con un cappello panama non c’è niente di meglio di una semplice coda bassa, capelli raccolti morbidamente nella parte posteriore del capo o ricci sbarazzini in libertà.

Metti il cappello panama da donna e sarai in una botte di ferro.

... Continua a leggere