Cappelli: un tocco di classe per chiunque li indossi

Eleganti, casual o sportivi, dalla duplice natura, funzionale ed estetica, i cappelli sono da sempre degli accessori moda molto amati. Per coprire la testa dal sole, ma oggi anche semplicemente per dare un tocco di stile al nostro look, con il cappello giusto valorizzerete il vostro outfit in modo perfetto. Scoprite tutti i modelli nell'online shop dei cappelli su Stylight!

I cappelli che hanno fatto la storia

Fin dall'antichità si usavano articoli di vario tipo per proteggere la testa dal freddo, dalla pioggia e dal sole. Ma il cappello vero e proprio nacque nel Rinascimento, quando ci fu il trionfo dei cappelli in feltro, raffinati ed eleganti, che divennero i copricapo per eccellenza. Nell'Ottocento, fecero la loro comparsa il cilindro e, più tardi la bombetta, che diventarono sinonimi dell'eleganza maschile. Nel Novecento si accentua il valore simbolico e il prestigio del cappello, indossato perlopiù dai nobili gentiluomini. Durante questo secolo nascono i cappelli di paglia per l'estate e, negli anni '30, dagli USA arriva il famoso Trilby. A partire dagli anni '70 il cappello raggiunge l'apice della popolarità quale accessorio di moda. Negli anni '80 e '90 si usano quelli con la visera portata dietro, che oggi non va più di moda. Nel corso del tempo, con le sue forme più singolari, il cappello è sempre stato un complemento di eleganza, fino a diventare un vero e proprio elemento di identificazione.

Valorizza il tuo stile con un cappello su Stylight!

Su Stylight potrete trovare cappelli all'ultima moda per il vostro outfit! Si riveleranno utili non solo per coprirvi dal sole, dalla pioggia o dal freddo, ma anche per nascondere un'acconciatura riuscita male! Avrete a disposizione un vasto assortimento di modelli in tanti colori e design, in diverse forme e grandezze, dai cappelli classici come il Trilby ai cappelli moderni, a quelli in stile sportivo. Per gli uomini, per esempio, ci sono i cappelli sportivi della Volcom, con la visiera ed il logo in vista, ma anche i cappelli più trendy di G-Star, da indossare anche la sera in discoteca. Per le donne, vi sono invece modelli seducenti e sofisticati, come i cappelli di Akkesoir, che valorizzeranno il vostro look con un tocco di femminilità, oltre che i semplici cappelli della Benetton in lana o cotone. Ma sono molto di tendenza anche i cappelli di paglia per la spiaggia. Cosa aspettate? Scegliete i vostri cappelli preferiti, magari da abbinare a borse o ad altri accessori.


... Continua a leggere