Cappellini da baseball da donna: sportivi, casual, hip hop

Cappellini da baseball da donna: sportivi, casual, hip hop

Da sempre parte fissa del repertorio maschile, oggi anche le donne imparano sempre più ad apprezzare questo accessorio. E non soltanto in quei giorni in cui i capelli sembrano andare per fatti loro! Ma come abbinare questo copricapo tipico della scena hip hop e delle rampe degli skater? Stylight ti mostra tre look con i cappellini da baseball da donna!

1. Il look sportivo

Indossa dei pantaloni da jogging o un paio di shorts e abbinali ad una felpa e ad un paio di sneakers. Per un tocco più femminile puoi, altrimenti, optare per una gonna in stile skater e una giacca da baseball. Con questo look meglio scegliere un cappellino da baseball semplice in colori discreti e con qualche logo. Capelli: coda di cavallo o treccia laterale. Un trucco leggero con un filo di lucidalabbra rispecchia in modo fedele questo look disinvolto.

2. Il look elegante

Anche un cappellino può essere abbinato ad un outfit elegante. Per la riuscita di questo incontro tra stili diversi basta indossare il cappellino su un vestitino semplice o con un completo top + gonna. Colori come il nero, l’antracite e il marsala sottolineano il look classico. Se si indossa una camicetta o un top vanno bene anche delicati motivi a fantasia. Il cappellino, in compenso, può essere molto più vistoso, in colori luminosi, con motivi femminili, ad esempio a fiori, o con decorazioni come strass o borchie. Ai piedi, quindi, un paio di tacchi alti o stivali con i lacci. Capelli: Uno chignon basso o capelli effetto bagnato. Poiché i cappellini da baseball da donna nascondono gran parte del viso, il trucco può essere tranquillamente un po’ più marcato, con effetto smokey eyes e mascara.

3. Il look hip hop

I cappellini con motti impertinenti, i modelli appariscenti in oro o argento e i cappellini trucker (quelli con l’inserto in rete) stanno magnificamente con jeans boyfriend, blusa e blazer. Ai piedi metti un paio di décolleté a punta. Una canotta, shorts di jeans sfrangiati e una camicia portata aperta danno un’impronta più estiva e rilassata a questo look. Accessori: occhiali a goccia specchiati e un paio di stivali bassi stile biker. Capelli: che sia una di quelle giornate storte per i capelli o che si portino volutamente così, il look disordinato funziona alla grande! Completa, quindi, il tutto con trucco leggero e labbra accese in rosso o in fucsia.

Non soltanto si prestano a numerosi abbinamenti, ma ci sono anche tre modi diversi di portare i cappellini da baseball da donna: visiera in avanti che scende un po’ sul viso con outfit sportivi e capelli tirati, visiera all’indietro con splendidi ricci che cadono voluminosi su un tubino. Il look con visiera laterale sta bene, invece, con i capelli legati e con trecce laterali ed è particolarmente indicato per gli outfit originali.

Cappellini da baseball da donna: accessori per outfit sportivi e leggeri.

... Continua a leggere