Cappellini da baseball per il tuo look urbano

I cappellini da baseball hanno lasciato i campi da gioco per vestire i ragazzi di città! Infatti, da qualche decennio, i cappellini da baseball, che hanno avuto origine appunto da questo sport, sono tra gli accessori più popolari per il look urbano giovanile. Scopri i modelli più in voga su Stylight, dai cappellini da baseball del brand New Era ai modelli proposti da Altamont!

Cappellini da baseball: dallo sport alla moda casual

I classici cappellini con visiera, oggi tanto usati dai giovani, sono nati per il baseball e, proprio per questo, sono noti come cappellini da baseball. In particolare, è stato il campione dei New York Yankees Babe Ruth a rendere il cappellino da baseball tanto popolare in questo sport verso la fine degli anni ’20. Ma, col tempo, l’uso dei cappellini da baseball si è diffuso anche in molti altri sport, per poi passare dalla moda sportiva alla moda casual urbana in generale, fino a diventare un accessorio fondamentale per gli amanti della cultura hip hop.

Cappellini da baseball per il tuo stile di strada!

I cappellini da baseball sono oggi un must have per gli appassionati della musica rap e dello stile di strada. Tradizionalmente venivano indossati con la visiera sul davanti per la loro funzionalità di proteggere gli occhi dal sole ma, nella cultura hip hop, i cappellini da baseball vengono frequentemente portati con la visiera dietro o di lato. Crea il tuo stile di strada con i cappellini da baseball colorati! Sono amati anche dalle celebrità come Chris Brown! Per quanto riguarda l’abbigliamento, indossa con il tuo cappellino da baseball una tuta da ginnastica o dei pantaloni a vita bassa, preferibilmente i jeans baggy per lui e i jeans boyfriend scelti tra i jeans Dsquared2 per lei. E, da vero rapper, non dimenticare i tuoi gioielli vistosi in perfetto hip hop style, da scegliere ad esempio tra gli accessori Billabong!
... Continua a leggere