Cappellini da baseball da uomo: il copricapo giusto, non soltanto per lo sport

Cappellini da baseball da uomo: il copricapo giusto, non soltanto per lo sport

I cappellini da baseball da uomo non sono più soltanto articoli da stadio con cui incitare la propria squadra del cuore. Al contrario, puoi indossarli in occasioni molto diverse tra di loro, ti aiutano a nascondere i primi segni visibili della calvizie e offrono un efficace riparo dallo spietato sole estivo. C’è soltanto una regola da tenere presente: a meno che tu non sia Chris Brown o Justin Bieber, indossa il tuo cappellino da baseball sempre con la visiera avanti, e non girato all’indietro. Tutto il resto rischia di dare un’aria troppo costruita o arrogante al tuo outfit. Stylight ti svela come abbinare questi fantastici berretti al di fuori del campo da gioco.

Con stile alla Jay – Z

Anche se la tua ragazza non è Beyoncé, non significa di certo che tu non possa stupirla con l’outfit giusto! Un sobrio cappello in pelle o un cappellino da baseball paillettato sono un’ottima scelta per le serate nella tua discoteca preferita. Uniti ad un paio di jeans neri, un giaccone in stile biker e ad eleganti scarpe con i lacci, saranno il tuo passepartout per l’ingresso in qualsiasi locale.

Eleganti per l’outfit da ufficio

Non riesci a dare un senso ai tuoi capelli e ti aspetta una lunga giornata in ufficio in giacca e cravatta? Nessun problema! Per fortuna i cappellini da baseball non esistono soltanto nelle versioni sportive. Un cappellino grigio in cotone si abbina bene, quanto una cuffietta, ad un look elegante con cravatta a righe e camicia bianca. Il colore dell’abito è irrilevante. Fai soltanto attenzione che non sia a fantasia, ma in tinta unita. Per un look da ufficio un pizzico meno serioso, puoi altrimenti evitare di indossare la giacca.

Sportivi per il tempo libero

Un cappellino da baseball da uomo con una vistosa toppa con logo completa perfettamente il tuo outfit da grigliata e si abbina bene ad un paio di bermuda, una t-shirt bianca e una camicia in blu chiaro con maniche lunghe da portare arrotolate. Se le temperature si abbassano, metti su una giacca in stile aviatore in blu militare, pantaloni chino in verde scuro e stivali marroni con i lacci.

Nelle occasioni speciali, ad esempio un matrimonio, un colloquio o se hai un appuntamento con il proprietario di un appartamento che ti interessa, meglio rinunciare ad indossare il tuo cappellino da baseball con batman o superman. Sarà sicuramente alla moda, ma rischia di dare un’impressione poco seria. In questi casi un cappello fedora o un cappello a bombetta sono la scelta migliore.

Oltre a proteggerti dal sole, i cappellini da baseball da uomo ti salvano quando i tuoi capelli non vogliono saperne di stare in ordine.

... Continua a leggere