E perché nascondersi? 3 look un po’ diversi con i cappellini da donna

Cappellini

Se sei alla ricerca di cappellini da donna, sappi che puoi veramente trovarne di ogni forma e colore. Sia che tu desideri un cappellino civettuolo da mettere ogni giorno o un cappello elegante per un matrimonio o un'altra cerimonia importante, le opzioni sono veramente tantissime. Una volta deciso lo stile, clicca sul nostro sito e lasciati conquistare. Su Stylight troverai gli ultimi modelli fashion di cappellini, berretti e tanto altro ancora per il tuo guardaroba!

Se uno dice ‘cappellino da baseball’, la primissima cosa che viene in mente è il mitico look da hip hop. Ma è ormai da tempo che questi accessori sportivi sono entrati nel mondo della moda: modelle come Cara Delevingne, Karlie Kloss e Kendall Jenner o star come Rihanna si fanno vedere regolarmente con questo copricapo casual, sia nella loro vita privata che in passerella. Non c’è da stupirsi, perché questi cappellini non solo sono trendy, ma è anche impensabile non indossarli in quelle giornate in cui i capelli decidono di ribellarsi. Stylight ti mostra con 3 look quanto siano versatili gli abbinamenti con i cappellini da donna.

1. Contrasto di stili in chiave moderna

Un cappellino da donna con un outfit serale elegante? Sì, si può! Fondi gli stili osando con un modello glamour (ad esempio a tinta unita in argento o con una fantasia a pelle di serpente) accostato a un  abito da cocktail nero. Il classico tubino nero sembrerà subito molto più trendy grazie a questo cappellino da donna sportivo. E per finire un paio di ankle boots e bracciali vistosi.

Consiglio: l’outfit non dovrebbe apparire troppo rockettaro; invece di indossare un giubbotto in pelle con un look da motociclista, prediligi una giacca corta.

2. Il look del buon umore

Per il tempo libero non devi indossare per forza i cappellini da donna come se stessi andando in palestra. Abbina un cappellino colorato con una fantasia stampata oppure dai delicati colori pastello, a strisce oppure con la visiera di un colore diverso. E per un tocco casual finale, gonna skater, giubbotto di jeans e sneakers alte.

Consiglio: in questo look informale puoi indossare il cappellino da donna anche al contrario e abbinargli un paio di  occhiali da sole a goccia .

3. L’hippie urbana

Non siamo forse un po’ tutti hippie? Ma certo! E fin da subito lo mostriamo con un bel mix casual fatto di cappellino da donna e un outfit in stile anni Settanta. La base di questo look vintage? Gonna maxi in jersey di colore grigio o blu marino. Abbina poi una camicia di jeans (annodata davanti) e scarpe basse, come ad esempio un paio di sandali con cinturino o di mocassini. E ancora un cappellino da baseball bianco o a fantasia floreale.

Consiglio: per rendere il look perfettamente armonioso, abbinagli degli accessori con frange o piume, ad esempio su borse, orecchini o scarpe.

Tanti cappellini da donna presentano una chiusura snapback regolabile grazie alla quale puoi adattare il cappellino alla forma della tua testa. E i capelli? Leggermente mossi e sciolti oppure lisci con sleek look. Per una variante più sportiva, fatti una coda di cavallo non troppo stretta e falla passare nell’apertura presente sul retro del cappellino.

I cappellini da donna non solo sono pratici per proteggerti dal sole quando fai sport.

... Continua a leggere