Calore pregiato: cappotti cashmere da donna

Calore pregiato: cappotti cashmere da donna

Le fibre di lana più fini al mondo non vengono dalle pecore, bensì dalle capre cashmere asiatiche. Il fine sottopelo sulla pancia dell’animale è particolarmente morbido, traspirante, elastico e caldo. Per questo motivo è utilizzato da secoli come materiale tessile. Con il termine “cashmere” oggi si fa riferimento a molti tessuti in lana e ricamati. Dalle sciarpe fino ai cappotti cashmere da donna: senza questa nobile lana delle capre cashmere perderebbero la metà della loro morbidezza. Stylight vi svela come affrontare l’inverno con i diversi tipi di cappotti:

Il trench: da sempre il più pratico

Il cashmere conferisce al trench una nota di nobiltà. Il cappotto che Thomas Burberry realizzò per i soldati britannici durante la prima guerra mondiale ha oggi un prezzo che si aggira intorno agli 800 euro. Nella variante in cashmere da donna deve essere sagomato e vestire perfettamente. Nel classico beige di Burberry, nero o grigio, questo è un capo da indossare al brunch con le amiche o a un appuntamento. L’ideale sarebbe abbinarlo a collant e stivali overknee nello stesso colore.

Il cappotto vestaglia: una scelta raffinata

Fiocco a destra, fiocco a sinistra o magari davanti? Ma no, non siamo mica all’Oktoberfest per fare i fiocchetti ai dirndl! In realtà abbiamo preferito optare per cappotti cashmere con cintura integrata. Questo tipo di cappotti a vestaglia valorizzano particolarmente un corpo alto e femminile. Il cappotto dal taglio morbido può essere anche in toni più accessi. Un rosso pieno o un viola per chi sa osare catturano subito l’attenzione. Attenzione soltanto a non stringere troppo la cintura, altrimenti si creano pieghe dovute agli indumenti che si indossano sotto.

Il cappotto con finitura in pelliccia: divinamente elegante

Una pelliccia morbida e corposa sprigiona sensazioni mondane. Proprio come le dive degli anni ‘20, anche voi potete farvi avvolgere da un cappotto cashmere con colletto in pelliccia e sentirvi attraenti e misteriose. Per valorizzare al meglio questo look, basta indossare jeans skinny elasticizzati e un paio di vertiginosi tacchi alti. Acconciatura: un caschetto all’altezza del mento con frangetta.

Chi ama la qualità e l’eleganza nella moda, sceglie i cappotti cashmere da donna. Il materiale stesso conferisce tocchi di lusso e raffinatezza, anche nei tagli più semplici. Consiglio: si può parlare di vero cashmere solo se il cappotto possiede una percentuale minima pari all’85% di lana cashmere. Quindi guardate sempre l’etichetta.

Sempre pregiati e caldi: cappotti cashmere da donna.

... Continua a leggere