Suggerimenti e trucchi per indossare con stile il cappotto con cappuccio da donna

Suggerimenti e trucchi per indossare con stile il cappotto con cappuccio da donna

Quando fuori fa freddo, il cappotto con cappuccio è incredibilmente caldo e avvolgente. Il cappotto con cappuccio da donna regala uno stile classico e sobrio, ma può avere anche tagli e fantasie eccentriche. Ecco alcuni suggerimenti e trucchi per creare un look con questo capo d’abbigliamento invernale.

  • Qual è il modello migliore?

Se il cappotto con cappuccio è necessario ogni giorno, consigliamo un design neutro in modo da poterlo adattare a qualsiasi stile. In nero o blu scuro è perfetto, i dettagli devono essere semplici, la qualità elevata. Se si è alla ricerca di un cappotto con cappuccio da indossare di tanto in tanto e come statement, allora è possibile optare per uno stile stravagante. Una fantasia eccentrica, colori accesi o dettagli extra come trapuntature, particolari e fantasie patchwork cacciano via la noia dell’inverno.

  • Sportivi ed eleganti

Sono gli abiti da indossare sotto il cappotto. Poiché in genere il cappotto con cappuccio da donna ha un aspetto casual, il look può essere altrettanto disinvolto. I jeans vanno bene, ma anche i pantaloni o le gonne in stile sportivo o composto. Ma ciò non significa che si debba rinunciare al tocco chic. Camicette eleganti o una graziosa giacchetta (solo con spalle non accentuate e stoffa più sottile) creano un mix perfetto e vanno bene per una passeggiata in città o per un incontro davanti a una tazza di cioccolata calda.

  • Upgrade!

Se il cappotto con cappuccio da donna è classico e poco colorato, gli accessori come berretto, guanti e sciarpa aiutano ad attirare l’attenzione. Insieme questi tre elementi sono imbattibili e, se in colori quali giallo, blu o rosso, fanno risaltare il tono scuro del cappotto. Se si utilizzano ogni volta accessori diversi, si creano look nuovi senza che sia per forza necessario possedere un secondo o terzo cappotto con cappuccio. Se il cappotto è a fantasia ed eccentrico, gli accessori devono essere semplici.

  • Scarpette o tacchi

D’inverno le scarpe devono essere adeguate alla temperatura. Al cappotto con cappuccio è possibile abbinare modelli robusti (ma non tozzi) come ugg o stivaletti. I tacchi alti – anche in qualità di caldi stivali – dovrebbero essere indossati con un cappotto di lana. Lo stile creato dal cappotto con cappuccio è sempre comodo e confortevole.

Alcuni cappotti con cappuccio da donna hanno il cappuccio staccabile. Dettaglio utile e pratico, se si prospetta bel tempo!

I cappotti con cappuccio possono essere classici o statement.

... Continua a leggere