3 look per il cappotto con cappuccio da uomo

3 look per il cappotto con cappuccio da uomo

Cosa c’è di meglio in inverno di un caldo e confortevole cappotto? Esatto: un cappotto con cappuccio! Si distingue dal taglio sportivo e dal design informale. In genere è provvisto di tasche, bottoni grandi e lunghe cerniere regolari che danno un tocco giovanile. Non in ultimo, il cappuccio grande e pratico è utile per proteggere le orecchie dal freddo. Il cappotto con cappuccio da uomo è ideale per qualsiasi abbigliamento da tempo libero. Ecco tre look per gli uomini:

  • 1. Il look denim

I jeans sono un capo d’abbigliamento pratico per il tempo libero e sono adatti sia alla città che per un incontro tra amici. I cappotti con cappuccio da uomo in denim sono particolarmente resistenti e si adattano bene a un look monocolore in blu. Sotto il cappotto si possono indossare jeans slim fit dal taglio regolare e una camicia jeans. E se fa più freddo, si aggiunge un pullover di lana blu scuro o una giacca in jersey. Come alternativa al cappotto con cappuccio in denim, si può indossare un modello blu a cui aggiungere jeans o camicia in altri colori denim, ad esempio il grigio o il nero.

  • 2. Look in bianco e nero

I colori a contrasto creano movimento e dinamicità, In particolare ciò accade con l’abbinamento tra bianco e nero. Il cappotto con cappuccio in nero riprende il colore dei pantaloni. La camicia o T-Shirt può essere bianca, in tinta unita o con stampe e fantasie. Pullover o giacche sweatshirt sono piuttosto informali e l’uomo può indossare questi capi sotto il cappotto con cappuccio dal taglio aderente e dai bottoni bianchi.

  • 3. Look a colori

D’inverno non tutto il grigio deve rimanere grigio. Al contrario: il cappotto con cappuccio da uomo può avere colori luminosi e costituire un fresco diversivo. In colori vivaci come arancione, verde abete o rosso valorizza i look semplici. Pantaloni in velluto o in tessuto e in tonalità scure perdono la loro nota di seriosità accostandosi al cappotto. T-Shirt o pullover a collo alto in lana merino possono essere semplici o aggiungere un nuovo colore alla combinazione. Bottoni, cordoncini, tasche con aletta o cuciture evidenti sono dettagli che completano lo stile. Anche la fodera interna colorata del cappuccio non passa inosservata.

Il cappotto con cappuccio da uomo non deve semplicemente calzare bene, anche il cappuccio deve essere comodo e non scivolare continuamente dalla testa. Un berretto di lana o cotone sottile può contribuire a tenere fermo il cappuccio in testa.

I cappotti con cappuccio da uomo sono comodi e mantengono la testa calda.

... Continua a leggere