3 fantastici look con i cappotti corti da donna

Cappotti corti

Dal design moderno e funzionale, i cappotti corti da donna Stylight si rivolgono ad un pubblico giovane e dinamico con un'ampia gamma di esigenze. Mixando tessuti e modelli, il capospalla tradizionale, infatti, è diventato un indumento più versatile. Le linee sportive in tessuto tecnico si adattano ad affrontare vento e pioggia senza farti rinunciare ad un look di tendenza, mentre i tagli più morbidi in lana sono perfetti in città per uno stile urbano e giovane.

3 fantastici look con i cappotti corti da donna

In molti casi i cappotti corti si rivelano una scelta più pratica rispetto alle loro versioni lunghe: ad esempio per le passeggiate col cane sul prato fangoso, se indossi pantaloni particolarmente eleganti o quando le temperature sono “da frigorifero”, ma ancora non “da congelatore”. Stylight presenta tre look per i cappotti corti da donna:

1. Finta pelle

Pelliccia e pelle sintetica, toni e motivi poco usuali: il cappotto corto da donna starà al centro dell’attenzione se scegli il resto in base a questo principio. Cosa significa? Jeans skinny neri o pantaloni in tessuto abbinati al colore del cappotto e pullover a maglia o top nero a maniche lunghe. Meglio lasciare fuori da questo outfit sciarpa e berretto, semmai porta con te un paio di guanti colorati. Per quanto riguarda le scarpe, abbina un paio di stivali Chelsea.

Si: acconciatura semplice e trucco delicato!

2. Fantasia

Taglio classico e forma a uovo o oversize non rendono i cappotti corti da donna soltanto più compatti, ma anche più eccentrici. Con un motivo come il pied de poule o a una delicata fantasia floreale il cappotto corto diventa parte di uno stile molto espressivo. Dettagli come bottoni e taglio dovrebbero, pertanto, tenersi sul discreto. Lo stesso vale anche per il resto dell’outfit. Spazio allo stile classico e ai look con colori a contrasto, ad esempio nero e bianco o blu marino e bianco, e ancora abbinamenti con pantaloni in tessuto aderenti e top essenziali in materiali lisci, come camicette con particolari raffinati. Ai piedi un paio di loafers in vernice o scarpe basse con i lacci e, per finire, ancora una pochette semplice.

3. Elegante look a portafoglio

Trench, cappotto a portafoglio o kimono: questi tre cappotti corti da donna aderiscono sempre al corpo per mezzo di una cintura. Pertanto, stanno particolarmente bene alle donne più slanciate. Puoi abbinare questi cappotti con ogni tipologia di pantaloni, dai pantaloni Marlene, ai modelli in tessuto a sigaretta, fino ai jeans skinny 7/8. Per il disopra meglio evitare, invece, le camicette con le ruches o i top con scollo a cascata. E lo stesso vale anche per i capi eccessivamente sexy. Un paio di pantaloni da completo dalla linea essenziale e tute intere con camicette semplici funzionano bene. Ai piedi décolleté aperti dietro o spuntatine con la zeppa.

Lo avrai sicuramente già notato: i cappotti corti da donna stanno benissimo soprattutto con i pantaloni. Abbinare cappotti corti e gonne diventa, infatti, già più complicato. La combinazione cappotto oversize + gonna lunga aderente ha un fantastico potenziale, tuttavia andrebbe riservata alle più alte e slanciate.

Più sottili di un parka, più raffinati di una giacca: cappotti corti da donna.

... Continua a leggere