Un morbido abbinamento: cappotti da donna con pelliccia d’agnello

Un morbido abbinamento: cappotti da donna con pelliccia d’agnello

I cappotti da donna con pelliccia d’agnello sono eleganti all’esterno ed estremamente soffici all’interno, il che ne ha fatto da tempo i capi preferiti di marchi come Burberry e Ralph Lauren per la stagione autunno/inverno. Chi sta pensando di acquistare un cappotto invernale con pelliccia d’agnello dovrebbe investire un po’ di più non soltanto sulla qualità, ma anche sulla cura di questo fantastico capo. Facendo impregnare professionalmente la pelliccia prima del primo utilizzo potrete, infatti, gioire più a lungo del vostro acquisto.

Il piacere in versione corta

I cappotti da donna con pelliccia d’agnello sono più sbarazzini nella versione corta rispetto ai seriosi colleghi lunghi. La nostra versione preferita è quella in stile aviatore da portare aperta, ancor meglio se in un colore, ad esempio il grigio talpa, che dona risalto al tipico colorito invernale della nostra pelle.

Cosa abbinare: leggings in pelle, una maglietta di cotone a maniche lunghe con leggero scollo rotondo o a V e un paio di stivaletti alla caviglia con tacco quadrato, tutto rigorosamente in nero. Visto che fino a questo momento abbiamo mantenuto una certa sobrietà, c’è sicuramente spazio per una collana statement e bangles in argento. Manca soltanto una borsa con i manici in pelle e il nostro look casual è pronto!

In alternativa: per un outfit ancora più informale, abbinate un paio di pantaloni da jogging aderenti, una t-shirt semplice e massicci stivaletti borchiati ad un cappotto in pelliccia d’agnello col cappuccio.

A lungo felici

Una versione particolarmente elegante dei cappotti con pelliccia d’agnello è quella lunga fino sopra il ginocchio, con doppio petto e taglio avvitato: il compagno ideale per le fredde serate invernali a teatro o a cena fuori.

Cosa abbinare: pantaloni e completi scuri in tinta unita si sposano bene con i modelli in bianco, grigio e nero. Quindi, aggiungete un paio di tacchi medi o stivaletti in nero e una pochette scura in pelle.

In alternativa: un paio di pantaloni aderenti in marrone scuro si abbinano benissimo ad un cappotto marrone con pelliccia bianca. Quindi, stivali in pelle e borsa hobo in colori abbinati, orecchini creoli in oro e bracciali con piccoli ciondoli.

I cappotti da donna con pelliccia d’agnello donano ai jeans attillati- soprattutto nella versione marrone – un tocco boho-chic. Per un look decisamente più colorato e resistente alle intemperie, optate altrimenti per un paio di stivali di gomma. Se il resto dell’outfit è semplice e monocromatico, si possono scegliere senza esitazione modelli variopinti e a fantasia. Un paio di leggings neri scivolano con assoluta facilità all’interno delle scarpe. Evitate, invece, i gioielli, che poco si addicono al look con gli stivali di gomma. Al contrario, un elegante cappello in feltro in tinta con il cappotto è un ospite più che desiderato in questo outfit.

Oltre all’elegante versione in vera pelle, i cappotti da donna con pelliccia d’agnello sono molto belli anche in fantastica pelle sintetica.

... Continua a leggere