Il caldo mondo delle pellicce

Tra i cappotti invernali che puoi ammirare su Stylight, le pellicce sono tra le più indicate per proteggerti dalle temperature rigide dando nel contempo eleganza ed autorevolezza al tuo portamento. Stylight ti permette di scoprire una ricca vastità di pellicce per assecondare le tue preferenze.

Pellicce: millenarie alleate anti-freddo dell’uomo

Naturali o sintetiche che siano, le pellicce coccolanol’uomo fin dall’alba dei tempi avvolgendolo in soffice e caldo pelo. Partendo dalle pellicce naturali, ne esistono moltissime tipologie. Pensa che spesso è necessario un anno intero per realizzare una buona pelliccia. Tra le pellicce più rinomate e popolari c’è quella di visone: fornisce un classico aspetto accattivante, adatto a tutte le età. Le pellicce di visone femmina sono più morbide e delicate e si ricavano capi di qualità migliore. I cappotti invernali fatti con visone maschio sono più pesanti e possono essere facilmente tinti o decorati. Ci sono poi le pellicce di volpe, che sono tra le più calde; inoltre, presentano un’interessante varietà di sfumature di colori. La pelliccia di volpe rossa del Canada, per esempio, è la scelta migliore per un cappotto lungo; le pellicce bianche di volpe artica sono perfette per cappelli, guanti, collari. Le pellicce in castoro, status symbol per uomini e donne agiati del 19°secolo, sono soprattutto di color marrone scuro, particolarmente calde e idrorepellenti. La rara pelliccia russa di zibellino è rinomata per la sua qualità serica: leggera di peso e calda, è apprezzata per il suo colore verde scuro. Se per motivi etici o pratici non gradisci le pellicce naturali, niente paura: oggi le tecnologie e il fashion design permettono di offrirti ottime pellicce sintetiche dallo stile elegante o stravagante. Basta visitare la sezione di Stylight dedicata alle pellicce per restarne incantati!

E tu di che pelliccia sei? Scoprilo con Stylight!

Per affrontare una fredda serata d’inverno dove ti attende un elegante concerto a teatro, non c’è nulla di meglio che avvolgerti in una pelliccia Tibi sfoggiata sopra ad un tubino nero del brand Guess. Indossa la tua pelliccia sintetica preferita, più informale, anche per andare in centro città durante un freddo sabato pomeriggio d’inverno: metti un paio di jeans skinny Miss Sixty, stivali alti firmati Peter Kaiser e marcia per la tua strada. Buono shopping su Stylight!
... Continua a leggere