Cappotti lunghi per ogni stile e ogni abbinamento

Cappotti lunghi per ogni stile e ogni abbinamento

Soprattutto d’inverno, ma anche in autunno e in primavera, i cappotti lunghi sono capi d’abbigliamento particolarmente amati perché proteggono dal freddo, dal vento e dalla pioggia. Come materiali e per le imbottiture vengono impiegati lana, jeans o piume. Versatili come i colori e i materiali sono anche i tagli: forme diritte per tipi sportivi, linee ad A sagomate per chi vuole essere più elegante. Moda ed eleganza – Stylight propone quattro modelli di cappotto e consiglia come portarli in scena.

• Cappotti lunghi a busta

I tagli diritti e le linee semplici sono alla moda, casual e pronti per ogni avventura, proprio come chi li indossa. I nuovi modelli hanno soprattutto abbottonature a fila singola e vengono spesso indossati lasciandoli aperti. Ancor più importanti sono gli accessori. Gli uomini abbinano il cappotto lungo a stivali con lacci e berretti di maglia, le donne con tacchi medi e sciarpe XXL.

• Cappotti lunghi con forma ad A

Un cappotto lungo con forma ad A è la soluzione ideale per chi preferisce le linee sagomate. Questi eleganti soprabiti sono la scelta perfetta, anche per l’ufficio. Con stivaletti e sciarpe in pelliccia sintetica il look da ufficio assume una nota di stile. Gli uomini possono unire al loro abbigliamento da ufficio beanies e pullover di maglia intrecciati.

• Cappotti lunghi asimmetrici

Vuoi qualcosa di un po’ più stravagante? Indossa allora un cappotto con scollatura a cascata o a V oppure con lati asimmetrici. I cappotti eleganti danno a ogni abito un tocco di originalità. Poiché il taglio è molto ampio, sotto dovresti indossare un abito stretto. Magliette aderenti, jeans skinny in stile destroyed e scarpe basse sono sempre adatti.

• Cappotti lunghi in stile impermeabile

Un vero passepartout di eleganza è l’impermeabile, che sta bene a ogni donna e ogni uomo. Soprattutto per la cintura in vita che risalta la figura femminile nascondendo le zone problematiche. Gli uomini hanno meno bisogno della cintura e possono quindi rinunciarci.

I cappotti lunghi ti accompagnano in ogni stagione. Giacche imbottite, modelli in lana o feltro si accostano ai cappotti invernali, mentre l’impermeabile è il capo prediletto per l’autunno e la primavera. Difende da vento e pioggia pur essendo fatto di materiale leggero. Nelle fresche serate estive una giacca di maglia o un cappotto jeans sono indispensabili.

... Continua a leggere