Montgomery, dall'esercito alle passerelle.

Chiusura con alamari, originariamente in lana grezza, ma oggi presente in qualsiasi materiale e fibra: il Montgomery è un pezzo di storia dell’abbigliamento. Nasce maschile e diventa anche femminile nel corso degli anni. Oggi è un piccolo must per l’inverno e il tuo armadio. Lo stile casual con cui un Montgomery va a braccetto è sempre un piacevole modus vivendi. Ma queste sono solo parole. Dai un’occhiata in prima persona ai cappotti Montgomery in vetrina su Stylight!

Caldi quanto basta, generosi nello stile.

L’origine del capo è militare, e per la precisione parliamo dell’evoluzione del Duffle Coat, usato fin dal 1914, diventato poi il “Monty coat” durante la secondo guerra mondiale, in onore del generale Montgomery che amava tanto indossarlo. Il nome Montgomery è rimasto, e lo stile negli anni non è mai morto. Il Montgomery ha tradizionalmente il cappuccio e si caratterizza per la forma delle tasche. E' sempre risultato ideale per riparare i militari dalle intemperie, per i suoi tessuti e il grande cappuccio, che veniva indossato sopra al berretto. Nel tempo i tagli si sono comunque evoluti e modificati, restando però fedeli al design di questo intramontabile capo d’abbigliamento. Indossalo con un paio di jeans skinny. Un evergreen!

Accostamenti di stile.

Cosa indossava il generale Montgomery sotto al suo cappotto Montgomery? Probabilmente un’uniforme. Per fortuna non viviamo ai tempi della Seconda Guerra Mondiale e i cappotti Montgomery trovavano già diffusione tra gli intellettuali degli anni '50, diventando così un capo trasversalmente usato. Oggi possiamo decisamente sbizzarrirci con gli abbinamenti per il nostro Montgomery. Innanzitutto cosa mettere ai piedi? Se il clima lo permette, un paio di sneakers Converse sono sempre piacevoli all’occhio. Se invece il freddo è pungente e la tela d’inverno non è il massimo? Ancora meglio, per dare coerenza all’outfit, prova il tuo Montgomery con un bel paio di stivali in pelle. A te la scelta, fidati del tuo buon gusto!
... Continua a leggere