Le tre combinazioni migliori con il montgomery da donna

Montgomery

Il montgomery è un capo classico e sempre attuale, capace di inserirsi in ogni tipo di look, raffinato, chic o casual. Proposto in tantissime declinazioni, il montgomery da donna si addice sia ad una ragazza giovane e trendy, che ad una donna di classe, elegante e attenta ai dettagli. Il fashion store di Stylight ti offre un'ampia scelta di montgomery da donna, nelle tinte classiche e nei colori di tendenza.

Le tre combinazioni migliori con il montgomery da donna

Il montgomery, è un cappotto in tessuto di lana, e prende il nome dall’omonimo generale britannico. I montgomery da donna in colori accesi ravvivano le giornate invernali. Con modelli grigi, neri o bianchi invece si è sempre eleganti nella giungla urbana.

1. Di notte tutti i gatti sono grigi

Il montgomery da donna grigio è particolarmente elegante, ed è adatto sia alle passeggiate diurne che notturne. Con modelli morbidi in materiali pregiati come la lana o il mohair con cashmere, magari con un collo in pelliccia o un particolare in pelliccia sintetica, stanno bene jeans skinny grigi. Le leonesse preferiscono pantaloni dall’effetto consumato, che spezzano facendo risaltare la qualità e l’eleganza del cappotto. Sotto indossate un maglione in jersey chiaro o scuro. Per evitare che i piedi si infreddoliscano, ci sono gli stivali in pelle d’agnello… grigi, naturalmente.

2. La gatta sul tetto che scotta

I gatti neri portano fortuna… almeno quando indossano un montgomery. Taglio e materiale devono essere semplici e classici. Lana, piume o materiali all’avanguardia dall’aspetto lucido si trovano in armonia con colletti alti e piccole modifiche dei dettagli classici: ganci argentati al posto dei soliti alamari, o un colletto alto al posto del cappuccio. Per un buon abbinamento basta unire pantaloni di tessuto dal taglio aderente o leggins spessi. La scarpa poi decide se accompagnarvi al lavoro o durante lo shopping. Décolleté di vernice o stivaletti alti sono più adatti per l’ufficio, stivali da biker o da cavallerizza sono invece più indicati per la città. A questi va abbinato un pullover in cashmere con collo a V e dal taglio ampio.

3. Gatta bianca e gatto nero

Un montgomery bianco sta bene su tutto… tranne che su collant bianchi o leggins. Un look total white infatti fa prendere chili anche a gambe da gatta siamese. Al contrario le gatte bianche di città dovrebbero indossare dei blue jeans dal lavaggio uniforme. Molto carine anche le gonne in colori più scuri come il bordeaux o il blu marino abbinate a collant di un colore adatto. In particolare, le gonne dal tessuto sottile o jeans molto aderenti creano un bel contrasto se indossati sotto maxi pullover in maglia. Sciarpa e cappello possono anche creare contrasto con i colori.

Il montgomery da donna va portato chiuso per essere perfetto. Se pendono morbidi e aperti, i dettagli della maglia sotto devono catturare l’attenzione con applicazioni, stampe appariscenti e materiali particolarmente pregiati.

Scaldano il cuore, e non solo: montgomery da donna.

... Continua a leggere