La lana che cambia: 3 look per i montgomery da uomo

Montgomery

Nato come capo militare per i marinai della Royal Navy, il montgomery da uomo è un cappotto che scalda e protegge. I diversi modelli che Stylight presenta hanno lunghezze differenti, che comprendono il giubbotto outdoor, e sono realizzati in lana, in pelle o in poliestere. Questo capo dispone della classica chiusura con alamari ed è perfetto in qualunque occasione informale. È disponibile sia nelle tinte classiche che in cromatismi accesi e stampe fantasia.

La lana che cambia: 3 look per i montgomery da uomo

Look vintage-chic per le fredde giornate invernali: grazie al taglio sportivo con cappuccio e chiusura con bottoni a olivetta in corno o in legno, i montgomery da uomo sono eleganti senza risultare, tuttavia, troppo tradizionali. Questi cappotti sono stati in auge soprattutto negli anni ‘60 in Inghilterra e in Francia e nel frattempo sono amatissimi anche da noi per i mezzi tempi. Oltre a creare fantastici look da scolaretti, nel colore giusto i montgomery stanno bene anche a distinti e eleganti signori. Di seguito ti sveliamo quale colore si addice di più a quale stile:

1. Gentiluomo in nero

Per un look vintage adatto agli uomini d’affari hai bisogno dei seguenti indumenti: un montgomery da uomo in nero, un paio di pantaloni in tessuto color crema, una camicia bianca, una cravatta rosso scuro e sopra un maglione scuro. Mancano soltanto una cintura e un paio di eleganti scarpe basse in pelle dello stesso colore, e potrai concludere con successo ogni affare.

2. Casual in beige

Ecco per te una versione più cool dell’intellettuale degli anni ‘60: indossa un montgomery beige con jeans medio-chiari e un maglione bianco. Abbina, quindi, un paio di brogue marrone scuro e un beanie grigio. Con questo look farai sempre bella figura, in biblioteca o in caffetteria.

3. Look da scolaretto in blu marino

Chiaramente anche il look da scolaretto può riscuotere successo: abbina un montgomery in blu marino a chino marroni e una felpa a strisce blu e bianche. Aggiungi scarpe con i lacci in marrone o sneakers in pelle e una cartella in tono. Ora mancano soltanto un paio di occhiali in stile nerd. Dopo tutto, “The Big Bang Theory” ci ha tolto ogni dubbio: i più cool sono proprio i nerd.

Devi anche sapere che: questo cappotto è noto anche col nome di “dufflecoat” (cappotto Duffel) che deriva dal nome di una città del Belgio, Duffel appunto. Il nome montgomery, deriva invece dal nome del maresciallo di campo britannico Bernard Monrtgomery, che durante la seconda guerra mondiale indossò cappotti di questo tipo rendendoli famosi.

I montgomery da uomo sono un classico della categoria “cappotti” e si abbinano altrettanto bene ai look da business man quanto al più casual stile da scolaretto di scuola privata.

... Continua a leggere