Dite addio al freddo: cappotti piumini da donna

Dite addio al freddo: cappotti piumini da donna

Chi bello vuole apparire, un po’ deve congelare? Al contrario! I tempi in cui bisognava tremare dal freddo quando la temperatura scendeva sotto lo zero sono finiti… grazie ai cappotti piumini da donna. I nuovi tagli, a scelta tra avvitato, oversize o parka, ti accompagneranno con stile per tutto l’inverno. Stylight ti svela qual è il piumino che fa al caso tuo.

1. Il classico

Il classico cappotto piumino da donna si distingue per il taglio dritto ed è lungo fino al ginocchio, alcuni modelli hanno inoltre anche un cappuccio. Solitamente i più gettonati sono i modelli in nero, marrone o blu scuro. Puoi abbinare un piumino nero ai tuoi jeans skinny e al maglione oversize in grigio. Un paio di stivali col gambale e una borsa a tracolla si abbinano bene a questo outfit. Scegli, infine, sciarpa e berretto in un colore acceso.

2. Lo sportivo

Nel frattempo i cappotti piumini da donna esistono anche nel taglio parka. In questo caso il colore in assoluto più ricercato è il cachi. I segni distintivi di questi cappotti sportivi sono il cappuccio con collo di pelliccia e la chiusura con i bottoni. I lacci in vita contribuiscono a definire maggiormente la silhouette. Sotto puoi abbinare un paio di jeans boyfriend e sneakers bianche. Un maglione a maglia grossa in rosso garantisce il giusto pizzico di colore. Una tracolla in pelle e un beanie casual completano, infine, l’outfit.

3. L’elegante

È impossibile essere eleganti con un piumino da donna sofficemente caldo? Ti sbagli di grosso! In un tessuto lucente nero e con una cintura in vita, magari decorato ulteriormente con una fibbia dorata, il cappotto piumino da donna crea un effetto particolarmente raffinato. Sotto puoi indossare un paio di leggings di pelle color nero, una camicetta lunga e stivaletti alla caviglia con il tacco. Accessori come una borsa mini con tracolla in catena e orecchini modello chandelier in oro contribuiscono a dare una nota elegante al tuo look.

 

I cappotti piumini da donna sono un investimento. Se curati a dovere resistono, infatti, per molti inverni. Il cappotto andrebbe lavato scegliendo un lavaggio delicato a massimo 30 gradi. Fai attenzione a scuotere di tanto in tanto il piumino durante l’asciugatura, così che le piume non si attacchino l’una all’altra.

Con i cappotti piumini da donna starai calda senza dover rinunciare alla giusta dose di stile.

... Continua a leggere