Cappotti trapuntati da uomo: 3 look per il primo appuntamento

Cappotti trapuntati da uomo: 3 look per il primo appuntamento

I cappotti trapuntanti da uomo, con il loro aspetto importante, richiamano alla mente un dolce tepore e sono di sicuro effetto sulle donne. A seconda dell’abbigliamento, possono sembrare leggeri, sportivi-eleganti o sobri. E se i signori più educati desiderassero offrire qualcosa di caldo ad una fanciulla infreddolita, allora la giacca trapuntata è proprio quel che ci vuole. Ricordate: la prima impressione è quella che conta! 3 look alla moda per un appuntamento di successo:

1. Modello classico

Se al primo appuntamento si volesse lasciare un’impressione di serietà e sicurezza, allora la scelta migliore è quella di un cappotto trapuntato dal modello classico (con trapunta quadrata o a fasce). Per completare il look: un pantalone di stoffa o jeans neri sotto una camicia accuratamente stirata. Per un aspetto ancora più incisivo: maglioncino in tinta unita (magari con motivi intrecciati e in colori discreti come il beige o il blu scuro) o una giacca in jersey. Se si desidera conferire alla mise un aspetto più informale, consigliamo una sneaker di pelle pregiata. Un profumo delicato ma irresistibile completa l’opera.

2. Modello sportivo

Questo outfit deve essere adatto al tipo di appuntamento, ma anche andare bene per una location sportiva. Il cappotto può essere anche di un colore acceso se indossato con tronchetti senza cerniera. Per dare alle gambe la libertà che meritano ci sono invece i cappotti trapuntati da uomo più corti. Jeans dal lavaggio particolare sono perfetti per gli appuntamenti sportivi. Abbinateli a una semplice camicia estiva o a una maglia a stampe …. e via!

3. Modelli di ogni tipo

Anche i cappotti invernali si adattano perfettamente alle occasioni poco convenzionali. Molto convincente il mix tra elegante e moderno, da usare ad esempio in un look total denim o con colori come il nero e il marine o secondo lo stile color bloc su pantaloni chino e camicie semplici. Il cappotto trapuntato può anche avere una trama diversa dalla tradizionale o distinguersi in alcune parti: ad esempio grandi tasche, colletti o cappucci appariscenti. Se sotto alla giacca si porta una felpa, è importante che anche la giacca abbia un cappuccio, per evitare di poggiarlo altrimenti sul colletto (quindi i cappucci vanno uno dentro l’altro!). Come accessorio sono perfetti cappelli dai colori accesi.

Il consiglio del dottor Stranamore: al primo incontro evitate gesti strani tipo infilare tappi di bottiglie o sacchetti per gli escrementi del cane nel cappotto. Se mai la ragazza dei sogni mettesse le proprie mani nelle tasche della giacca, potrebbero crearsi dei fraintendimenti…. o altre discussioni. Al massimo l’unica cosa da tenere nelle tasche è lo scaldamani!

Una volta indossati i cappotti trapuntati da uomo si spererà in un inverno il più lungo possibile.

... Continua a leggere