Qual è il cardigan da uomo più adatto a voi?

Cardigan

In Stylight puoi trovare il cardigan da uomo giusto per te: sono presentati tantissimi modelli, che vanno dal classico cardigan sobrio e formale, a stili più fantasiosi dal design originale. Il cardigan è stato pensato per essere indossato in tutte le stagioni e in tutte le occasioni: grazie alla sua versatilità, è un articolo che non stanca perché riesce ad essere sportivo, casual, elegante e informale, adattandosi ad ogni look.

Qual è il cardigan da uomo più adatto a voi?

Il nonno li chiamava “maglioni”… oggi le calde giacche in lana si chiamano invece cardigan. Suona meglio, e vestono meglio rispetto ai tempi in cui i modelli con motivi a quadri, righe e rombi erano quelli più in. Rispetto al pullover, i cardigan da uomo hanno molti vantaggi: li si può indossare su camicie e magliette, senza il rischio che un collo troppo stretto rovini i capelli gelatinati. Ma qual è il cardigan più adatto?

 

Stile rustico

I modelli di cardigan dai materiali più naturali, sono realizzati da maglie molto larghe, con motivi intrecciati o a legaccio. Un collo sciallato e bottoni in legno o per alamari trasmettono una sensazione di comfort. Questi maglioni di lana sono perfetti per gli amanti dell’avventura, assieme a pantaloni chino, camicia in flanella e stivali. Insomma, un cardigan perfetto per una serata in baita davanti al camino, ma che sta anche bene sugli abiti più tradizionali. I colori migliori per questo look sono quelli ispirati alla natura, come il verde pino, il marrone o il rosso vinaccia.

L’uomo elegante…

… indossa un cardigan in lana sottile, dal modello aderente con abbottonatura discreta e senza troppi ghirigori. Questi cardigan da uomo sono inoltre perfettamente indicati per gli outfit da ufficio se indossati sotto la giacca del completo. Scegliete una camicia che valorizza il vostro corpo e un cardigan non troppo aderente, che altrimenti andrebbe a formare pieghe per via della camicia.

L’intramontabile

Il più classico dei cardigan: scollo a V, tasche e abbottonatura bella in vista. Questo capo tuttofare appartiene agli outfit con jeans e maglia. Per rendere il look più elegante, indossate scarpe stringate in pelle lucida, una camicia e jeans scuri, in grigio o in nero. Quelli in grigio mélange e nelle nuance di blu, sono i cardigan da uomo più facili da abbinare.

Stile casual

Siete tipi cool innamorati di T-shirt, jeans e sneakers? Allora i vostri armadi saranno felici di accogliere questa new entry. Il cardigan casual è l’alternativa perfetta alla felpa o ai pullover con cappuccio. Un taglio più ampio, bottoni o cerniere nascoste e soprattutto il cappuccio, rendono questa giacca in maglia lo scaldino ideale per le domeniche sul divano o per i momenti di relax. Colori: blu scuro, nero o grigio chiaro.

I cardigan da uomo richiedono estrema cura: il cashmere va lavato solo a mano o affidato in lavanderia; la lana si può lavare in lavatrice con l’apposito programma. Il cotone infine, è quello che richiede meno cura.

Un classico che brilla di luce nuova: i cardigan da uomo sono tornati di moda.

... Continua a leggere