Gioielli da donna: 4 must che ogni donna dovrebbe avere

Gioielli da donna: 4 must che ogni donna dovrebbe avere

Cosa non può assolutamente mancare nel guardaroba di una donna? Senz’altro un tubino nero, un paio di scarpe nere col tacco e qualche gioiello. È inutile dire che le perle trasudano successo, un bell’anello porta fortuna e un bracciale parla da solo. Stylight ti rivela cosa non può mancare assolutamente nel tuo portagioie.

1. La collana di perle

Secondo la tradizione popolare, si dice che le perle siano le lacrime delle sirene e, per questo, è meglio non regalarle. E che problema c’è. Pensaci da sola (a prenderle)! Le perle vere non brillano solamente in occasioni speciali. Ci sono persino studi che confermano che questo gioiello da donna sia sinonimo di successo e di una personalità sicura di sé nel mondo degli affari. E quale miglior modo di esprimerlo se non indossandolo al collo? L’ideale è una collana con perle medio-piccole color bianco crema che si adagi elegantemente sulle clavicole.

2. Orecchini a perno

Scegli dal kit di gioielli un paio di orecchini di perle in modo che facciano pendant con la collana di perle che ti abbiamo appena presentato; in alternativa, sono ottimi anche dei piccoli diamanti o delle gemme. La montatura dev’essere discreta, meglio se in oro o argento. Niente buchi alle orecchie? È il momento di farli! O se non ti va, un paio di orecchini a clip sono la risposta ai tuoi problemi.

3. Un anello

I gusti non si discutono. In questo, hai senz’altro carta bianca, ma ad ogni modo ogni donna deve avere un anello, quasi fosse per lei un talismano. Può essere un semplice anello d’oro, un anello in argento con una raffinata pietra incastonata o un anello intrecciato. Non c’è che dire, il gioiello migliore non è altro che un anello piuttosto neutro che può essere abbinato a moltissimi look e sta benissimo anche se combinato con altri gioielli da donna. Evita però vistosi anelli con grosse pietre incastonate (ruberanno la scena al resto dell’outfit) o gli anelli di fidanzamento (altrimenti rischierai di essere sottoposta ad un interrogatorio). Un anello con sigillo è un’alternativa alquanto raffinata, non te ne pentirai.

4. Il bracciale fa capire chi sei

Un bracciale dona immediatamente un tocco di femminilità in più al tuo polso ed è assolutamente un must: questo gioiello non solo è in grado di esprimere il tuo stile personale, ma ti dà un certo status – sempre con discrezione però. Un bracciale rigido in oro ad esempio grida personalità, un braccialetto di diamanti può essere un pegno d’amore, un braccialetto con piccoli ciondoli potrebbe ricordare un’amicizia o la famiglia, mentre un’unica perla cela un messaggio d’amore segreto.

E se un giorno non hai voglia di indossare questi gioielli, un bel portagioie è tutto quel che ti serve per custodirli con cura. Con uno scrigno con un carillon sarà un piacere prepararsi. I supporti in velluto e i singoli scomparti, invece, fanno in modo che questi gioielli non si graffino.

I gioielli da donna non solo trasudano stile, ma esprimono la personalità di chi li indossa.

... Continua a leggere