Chelsea boots in cuoio a Parigi, New York e Berlino!

Chelsea boots in cuoio a Parigi, New York e Berlino!

I chelsea boots in cuoio sono tra le scarpe più amate in tutto il mondo. Non c’è da meravigliarsi, del resto stanno bene agli uomini quanto alle donne e si prestano sempre a nuove interpretazioni. Stylight è stato in ricognizione in tre città hippy e ha portato con sé ogni sorta di ispirazione! Di seguito ti sveliamo come abbinare i tuoi chelsea boots in stile parigino, newyorkese o berlinese.

1. Chic a Parigi

Delle donne francesi si dice che già nella culla venga loro inculcato lo stile perfetto. Non lo si può del resto negare a priori, perché in nessun’altra città la moda viene vissuta come a Parigi. Per un elegante look parigino abbina i tuoi chelsea boots neri in cuoio a un paio di jeans skinny, anch’essi in nero. Sopra metti una t-shirt oversize a righe azzurre e gialle e una giacca di pelle color bordeaux perfettamente della tua misura. Una borsa a tracolla in marrone chiaro con un particolare appariscente, ad esempio con borchie dorate, si abbina bene a questo look quanto i gioielli in oro.

2. Casual a New York

Cool, più cool, New York! Per il perfetto stile da metropoli indossa un paio di chelsea boots rosso scuro in cuoio. Uomini e donne possono abbinare qui un paio di jeans skinny blu scuro con effetto strappato. Una maglietta stampata in bianco e una camicia a quadri da legare morbida sui fianchi completano il look. Un originale zaino in cuoio in un colore chiaro e un berretto o un cappello fedora sono la ciliegina sulla torta nella tua passeggiata nella Grande Mela!

3. Cool a Berlino

Con il suo stile inusuale, originale e non convenzionale, Berlino non risulta mai noiosa. Le donne abbinano i loro chelsea boots in cuoio color fucsia o azzurro all’abito grigio con le bretelline, che arricchiscono con numerose collane e una tranquilla giacca di jeans. Gli uomini scelgono i modelli nei colori della terra, ma con originali particolari cut out. Effetto casual: jeans col risvolto, maglietta bianca con profondo scollo a V, bracciali in cuoio… ed è fatta!

I chelsea boots in cuoio sono un classico e devono la propria invenzione a un calzolaio della corte della regina Vittoria, nel 19. secolo. Ma è soltanto negli anni ‘60 che hanno raggiunto la loro fama mondiale, quando venivano avvistati regolarmente ai piedi dei Beatles!

Non passano mai di moda: sono i classici chelsea boots in cuoio.

... Continua a leggere