In blu con stile: chucks come le icone della pallacanestro

In blu con stile: chucks come le icone della pallacanestro

Come è noto, le chucks sono state create da Converse come scarpa sportiva per i giocatori di basket, e prendono il loro nome dal professionista della pallacanestro Chuck Taylor. Ricordando questo inizio sportivo di Converse, ti mostriamo oggi come abbinare le tue nuove chucks in blu in memoria del grande campione.

La cosa più importante: le chucks in blu!

I modelli high-top delle chucks in blu stanno bene con tutto: shorts e gonne corte, jeans aderenti, leggings e pantaloni chino con risvolti. Il concetto del “blu” è molto ampio (almeno per le donne, gli artisti, e il “pantone” del catalogo di colori). I toni marine, celeste e azzurro sono invece ben definiti, e si possono combinare con la maggior parte dei capi d’abbigliamento.

La T-Shirt deve essere bella!

I giocatori di basket hanno un debole per le magliette a giro con spalline molto ampie, tagli profondi, nome e numero stampati in caratteri cubitali, righe orizzontali a blocco e colori vivaci come il giallo sole o il blu elettrico. Quest’ultimo è perfetto se è il colore delle tue chucks! Un capo in un’altra tonalità di blu dona armonia al look.

Quando sudare è alla moda

I tuoi traguardi ambiziosi vengono presi sul serio solamente se non hai paura del traspirante. Non è detto che si inizi subito a sudare, ma un paio di accessori possono aiutare: circonda i polsi con delle fasce per sudore, avvolgi i capelli in una bandana o porta un asciugamano da spiaggia sulle spalle.

Scegli le stelle

In questo look le stelle sono molto importanti: sulle tue chucks in blu non può mancare il logo a forma di stella che distingue le “All Stars” (non si accettano imitazioni!). E se la tua performance sportiva o di moda con le chuck in blu avrà successo, potrai aggiudicarti sicuramente una stella in materia di stile. Infine, ma non meno importante, i giocatori di basket amano le pesanti collane d’argento o d’oro… magari con il logo a stella di Mercedes come pendente!

Le chucks in blu possono essere indossate anche in chiave elegante. Ad esempio con un abito blu scuro o con un vestito a polo.

Pausa blu: le chucks in blu sono belle e si fanno notare, e regalano comodità ai piedi!

... Continua a leggere