Chucks marroni: ecco 3 look che non hanno niente a che vedere con lo sport

chucks in marrone

Con un paio di chucks in marrone ai piedi potrai affrontare le tue giornatedi camminare. Le chucks in marrone, dalla suola in gomma, sono scarpe comode, facilmente abbinabili, perfette per un look casual o sportivo. Sbizzarrisciti con il vasto assortimento di chucks in marrone proposte da Stylight, con dettagli in bianco o scuri, oppure decori fluo.

Chucks marroni: ecco 3 look che non hanno niente a che vedere con lo sport

La storia di successo dell’azienda Converse cominciò il 1908. La Rubber Shoe Company fu una delle prime a produrre scarpe con la suola di gomma. Il successo vero e proprio dell’azienda arrivò però con le famose scarpe da basket: le chucks. A dar loro il nome fu, tra l’altro, il giocatore di basket Chuck Taylor. L’immagine alla moda di questa scarpa fu a lungo il simbolo di individualità e ribellione – le comode sneakers diventarono scarpe cult e lo sono ancor oggi. Ecco tre stili super moderni per le tue chucks marroni!

1. Sexy e con i piedi per terra!

Combina le tue chucks marroni basse con la suola bianca ad un jeans skinny bianco strappato. Per la parte di sopra indossa una fluente camicia in seta bianca con maniche a farfalla. Il contrasto di stile riesce particolarmente bene in abbinamento con gioielli pregiati: scegli ad esempio un bracciale catenina in filigrana e una lunga collana dorata con pendente.

2. Vieni a ballare con me!

Con le tue chucks marroni abbina un paio di pantaloni in pelle aderenti. Con questi puoi indossare una camicia oversize bianca casual, da infilare leggermente nei pantaloni davanti. Con un bel blazer boyfriend nero e una borsa a tracolla marrone con le frange – ad esempio di Yves Saint Laurent – riprendi abilmente il colore delle tue scarpe. Assolutamente perfetti qui sono tantissimi bracciali in cuoio neri!

3. Di tendenza in inverno

Se non vuoi rinunciare alle tue chucks nemmeno d’inverno, scegli le chucks in pelle marrone con rivestimento interno morbido. Con queste indossa dei caldi collant di lana grigi e una gonna plissettata in cotone robusto con motivo a quadri verde e nero oppure rosso e nero. E sopra indossa un maglione a maglie larghe che riprenda uno dei colori della gonna o il marrone delle scarpe. Con un parka Woolrich verde scuro non avrai più bisogno di temere gli inverni freddi in città.

Lo sapevi che le chucks raggiunsero il loro successo quando la squadra nazionale di basketball Converse le scelse come proprio equipaggiamento principale per i giochi olimpici del 1936? Nella finale contro il Canada gli americani vinsero persino la medaglia d’oro e le chucks iniziarono la loro marcia trionfale anche al di fuori del campo sportivo.

Le chucks marroni possono essere non solo sportive, ma anche sexy e alla moda!

... Continua a leggere